Golf, cascate e circolo ippico: il quartiere Olgiata è un piccolo gioiello tutto da scoprire. Tanto verde, ville splendide e abitanti di alto livello, fra calciatori e attori, questa zona di Roma offre tantissimo a chi sceglie di viverla al massimo. Si tratta di uno dei luoghi più “in” della Capitale, apprezzato per la capacità di garantire privacy, numerosi svaghi e sicurezza.

Il golf club dell’Olgiata

Soprannominata la Beverly Hills romana, l’Olgiata è un quartiere affascinante e unico nel suo genere. Un’oasi verde sulla Cassia a pochissima distanza dal Campidoglio e dal centro di Roma. Qui, ormai diversi anni fa, è nato un prestigioso centro sportivo con campo da golf, campi da tennis, centro ippico e piscine. Il golf club dell’Olgiata ha alle spalle una lunga tradizione ed è famoso in tutto il mondo. Il percorso presenta 27 buche e venne inaugurato nel 1961, realizzato in base al progetto del celebre architetto inglese C. Kenneth Cotton. Nel 1996 venne ristilizzato dal designer americano Jim Fazio e oggi è, tra i circoli italiani, quello che ha ospitato più spesso competizioni nazionali ed internazionali.

Il centro ippico dell’Olgiata

Altro fiore all’occhiello del quartiere è il Circolo Ippico dell’Olgiata che presenta due maneggi coperti dotati di spalti e palco giuria, oltre a un campo di sabbia, anch’esso con palco giuria e spalti. Il Circolo è frequentato dagli abitanti della zona ed è un luogo di ritrovo per sportivi e appassionati. Comprende anche una scuola di equitazione, una Spa e un ristorante. Il centro è il posto perfetto per trascorrere del tempo con gli amici, conoscere gli altri abitanti della gated community, ma al tempo stesso non rinunciare alla privacy e all’esclusività che la caratterizzano.

Il Country Club e la scuola tennis

L’Olgiata vanta anche la presenza di un Country Club molto amato e riconosciuto. La struttura, frequentata da calciatori e personaggi dello spettacolo, vanta la presenza di una piscina olimpionica e un bar a bordo piscina per aperitivi e caffetteria. Molto conosciuta anche la Scuola Tennis Federale “Country Club Olgiata” che ospita due campi coperti. Nel centro è possibile giocare a tennis, frequentare la scuola (che parte dai 4 anni d’età), partecipare al centro estivo e praticare sport a livello agonistico in numerose categorie federali, partendo dagli under 10 sino ai tornei per gli adulti. Non solo: il circolo tennistico C.C. Olgiata ha avuto inoltre l’onore di ospitare gli allenamenti di grandi campionesse come Sara Errani e Roberta Vinci. Famosissimo anche il ristorante Ribot, in cui gustare piatti da chef di altissimo livello come i gamberoni con riso pilaf al curry oppure concedersi una buona pizza.

La cascata dell’Olgiata

Non solo luoghi in cui rilassarsi e divertirsi, l’Olgiata a Roma offre anche tanta natura incontaminata. Fra le meraviglie di questa zona a pochissimi passi dal centro storico della Capitale c’è una cascata, immersa all’interno di un bosco. Un posto splendido e ameno in cui passeggiare con il proprio cane oppure organizzare una gita con tutta la famiglia (bambini compresi), a breve distanza dalla gated community più famosa d’Italia.