Ville di vip, amori famosi e gossip: l’Olgiata è il quartiere di Roma più amato dalle star italiane e internazionali. In questa zona esclusiva della Capitale si possono incontrare calciatore, attori e conduttori che hanno scelto di vivere nella Città Eterna, a pochi passi dal centro storico, ma in un’area residenziale che offre tanto verde, comfort e privacy.

Olgiata, il quartiere di Roma amato dai vip

Costruito su ispirazione delle gated community, il quartiere dell’Olgiata a Roma è un piccolo gioiello. Non a caso questa zona è molto ambita dai vip che hanno scelto di trasferirsi in ville e appartamenti di lusso. Situata a Nord della Capitale, l’Olgiata ha l’aspetto di un parco residenziale, con abitazioni eleganti immerse nel verde. Il quartiere è chiuso, ben protetto e in grado di garantire riservatezza e sicurezza. L’area è recintata, monitorata 24 ore su 24 dall’efficiente servizio di vigilanza che controlla il flusso di ingressi e uscite. Chi ci abita? Imprenditori famosi, come gli Angelucci o i Benetton, che cercando un angolo di relax, ma anche un luogo in cui organizzare incontri di lavoro e godersi la famiglia. Registi, come Gabriele Muccino, moltissimi attori, musicisti e cantanti, come Gigi D’Alessio. L’Olgiata è un quartiere apprezzato inoltre dai calciatori, in particolare quelli della Roma e della Lazio. D’altronde è impossibile non lasciarsi conquistare dalle innumerevoli comodità della zona, dal centro sportivo al maneggio, passando per il campo da golf e i parchi.

Olgiata, le splendide ville delle star a Roma

villa in affitto roma olgiata

Villette a schiera circondate dal giardino, appartamenti su più piani e attici di lusso immersi nella Natura: l’Olgiata è il quartiere di Roma più amato dai vip. La zona d’altronde offre la massima privacy e sicurezza, ma anche moltissime occasioni di svago, grazie alla presenza del golf club e lounge bar riservato ai soci. Fra le ville più belle dell’Olgiata c’è senza dubbio quella in cui Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno vissuto i loro anni più felici. Si tratta di Amorilandia, una tenuta su tre piani, con ampie vetrate e un arredamento total white. L’esterno della villa è spettacolare, con un enorme parco e una piscina dotata di scivoli e area con vasca idromassaggio. L’abitazione è stata il nido d’amore della coppia D’Alessio-Tatangelo, sino all’addio. Dopo la rottura il cantante napoletano è rimasto a vivere ad Amorilandia, mentre l’ex compagna si è trasferita ai Parioli insieme al figlio Andrea. Soprannominata la Beverly Hills romana, l’Olgiata ospita tantissimi altri vip. Fra le case più spettacolari c’è quella del regista Gabriele Muccino, con piscina e dependance. Il quartiere è stato scelto anche da diversi giocatori: sarebbero ben dodici gli sportivi che hanno scelto di stabilirsi in questa zona della Capitale. Si sono trasferiti qui anche i Benetton, in cerca di relax e privacy. Le hanno trovate in una villa progettata da un celebre architetto, con interni arricchiti da opere d’arte, una piscina in cui organizzare party, un frutteto e un parco in cui passeggiare. Bella e chic, l’Olgiata è stata scelta anche come set del film tv dedicato alla vita di Francesco Totti. Alcune scene infatti sono state girate in una villa con una piscina arricchita dallo stemma della Roma.