Chi ha casa a Capalbio
Da Maria De Filippi a Paolo Bonolis sino a Barbara D’Urso sono tanti i vip che hanno comprato casa nella Maremma Toscana, a Capalbio.
Un luogo che garantisce non solo privacy, ma che unisce una campagna rilassante e incontaminata, con spiagge meravigliose in cui rilassarsi e godersi il mare. Situato su una collina a pochi km dal mare, Capalbio si può raggiungere con facilità da Roma e gode di ottimi collegamenti. Si tratta del posto perfetto per rifugiarsi ogni volta che si ha voglia di Natura e di relax.
Casa a Capalbio (per vip e non solo) dal centro storico alla campagna
Capalbio offre un territorio particolarmente variegato che consente di andare incontro ai gusti di tantissime persone. Chi ama la Natura, ad esempio, può optare per una villa nella campagna, immergendosi nel silenzio e nella privacy della Maremma Toscana. Qui la macchia mediterranea è padrona di tutto, le colline sono punteggiate da vigneti e oliveti e l’aria profuma di salsedine. Intorno si trovano moltissimi centri archeologici ed è bello passeggiare sentendosi nuovamente in pace con il mondo.
La scelta migliore è di puntare su una villa che presenti qualche ettaro di terreno circostante e una bella terrazza da cui godersi il panorama. Chi invece ha una passione per la storia e desidera muoversi a piedi, avendo tutto a portata di mano, può acquistare una casa nel centro storico di Capalbio. Il borgo è ricco di arte e monumenti unici, con abitazioni inserite in un contesto straordinario. Pensate a una dimora antica, con un camino che crea l’atmosfera giusta, una finestra da cui ammirare il mare e mura che raccontano leggende e avventure.
Capalbio vip: da Barbara D’Urso a Paolo Bonolis
Capalbio è il luogo di ritrovo di moltissimi vip che scelgono la costa della Maremma Toscana per rilassarsi. Sono tantissime le celebrità che hanno deciso di acquistare casa in questa zona d’Italia per fare un investimento e per godersi le bellezze di Capalbio.
Fra loro c’è Barbara D’Urso che possiede una villa in campagna con ettari di terreno circostante e una elegante piscina. La conduttrice ha un legame speciale con questa abitazione in cui trascorre spesso le vacanze con gli amici e dove corre ogni volta che può. La villa è stata mostrata per la prima volta dalla D’Urso su Instagram, durante una delle tante feste organizzate in giardino, ma soprattutto è stata al centro di uno scherzo organizzato dal figlio Emanuele. La presentatrice è finita a Scherzi a Parte che ha finto, con la complicità del ragazzo, che la casa fosse stata affittata e distrutta durante un party selvaggio.
Sulle spiagge di Capalbio e nella sua campagna si possono incontrare anche numerosi politici, scrittori e intellettuali, da Gianfranco Fini con Elisabetta Tulliani a Giuliano Amato, sino ad Alessio Vinci e Giuliano Ferrara. L’area è meta delle vacanze di personaggi molto amati dal pubblico come Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ma anche Antonella Clerici e Alessandro Gassman e ovviamente Paolo Bonolis che è spesso qui con tutta la sua famiglia.