Fronte mare o centro storico? Capalbio offre moltissime soluzioni per andare incontro alle esigenze di tutti. Comprare casa nella Maremma Toscana è il sogno di tanti. Questo splendido borgo a due passi da spiagge da sogno si trova in una posizione strategica, posizionato in un’area naturale stupenda e a pochi passi da città importanti come Roma.

La bellezza di Capalbio

Un mare cristallino, spiagge incontaminate e una campagna accogliente: Capalbio è il luogo perfetto per chi è in cerca di relax e vorrebbe staccare dalla quotidianità. Il posto ideale per trascorrere le vacanze, ma anche per trasferirsi e cambiare vita, vivendo a contatto con la Natura. Un borgo antico, la costa selvaggia e una cucina ricca di tradizioni, rendono questo luogo tanto caro sia agli italiani che agli stranieri, da scoprire in bicicletta, a piedi oppure a cavallo. Capalbio si trova in una posizione ottima, al confine con il Lazio e a pochi chilometri dalla Capitale. Apprezzata dai nobili e dagli imperatori sin dall’Antica Roma, vanta un borgo medievale che si è conservato alla perfezione, con mura spettacolari e un panorama mozzafiato.

“La campagna toscana è stata costruita come un’opera d’arte da un popolo raffinato – diceva lo scrittore Albert Camus -, quello stesso che ordinava nel ‘400 ai suoi pittori dipinti e affreschi: è questa la caratteristica, il tratto principale calato nel corso dei secoli nel disegno dei campi, nell’architettura delle case toscane. È incredibile come questa gente si sia costruita i suoi paesaggi rurali come se non avesse altra preoccupazione che la bellezza”.

Case in vendita Capalbio

Le case in vendita a Capalbio sono numerose e si adattano alle esigenze di tutti. La scelta maggiore riguarda se acquistare l’immobile nel centro storico, nel cuore del borgo antico, oppure nella campagna, vicino al mare e in un contesto naturale unico. La scelta non è semplice e tutto dipende dai gusti e dalle singole esigenze. L’antico cuore medievale di Capalbio è protetto da una doppia cinta muraria realizzata in pietra. Acquistare un appartamento in quest’area significa immergersi nelle Storia e viverla a tutto tondo. L’atmosfera che si respira è magica e da questo punto è possibile dominare con lo sguardo tutta la vallata sottostante. Un’emozione straordinaria che non si può spiegare nè raccontare.

Chi è in cerca di silenzio e privacy, con spazi ampi e la Natura che fa da padrone, può optare per una villa a Capalbio. Si tratta di una soluzione che consente di raggiungere con facilità il mare, accedendo ai lidi attrezzati, ma anche alle aree più selvagge e incontaminate della costa. Gli immobili di questo tipo rappresentano un ottimo investimento e sono perfetti sia come seconda casa che come luogo in cui vivere stabilmente. Una villa offre una vista panoramica, ma soprattutto un terreno circostante con piante e fiori in cui perdersi, passeggiare e riflettere. Il surplus? Una terrazza in cui rilassarsi la sera, dopo il tramonto, organizzare cene con gli amici o feste.

 

Chiama +39 0668807642 o scrivi a info@cchroma.it per scoprire tutte le nostre belle proprietà di Capalbio, oppure clicca qui