Comprare casa a Capalbio è un sogno e un ottimo investimento. Questo borgo, al confine fra Toscana e Lazio, si trova in una posizione strategica, vicinissimo a Roma, fra la campagna e il mare cristallino. Non a caso nel corso degli anni il borgo è stato scelto da moltissimi vip come meta di vacanza e luogo in cui acquistare immobili, a Barbara D’Urso a Paolo Bonolis. Cinque motivi per acquistare casa a Capalbio e cambiare la propria esistenza (in meglio).

Gli eventi culturali

Capalbio è un borgo ricco di bellezza in cui non ci si annoia mai. Sono tanti infatti gli eventi culturali che si svolgono in questa zona della toscana. Il più famoso è il Capalbio Cinema International Short Film Festival che venne inaugurato nel 1994 da Michelangelo Antonioni e ospita tantissimi film d’autore, omaggiando il cinema italiano e quello internazionale. Chi ama leggere invece non può perdersi Capalbio Libri, una manifestazione dedicata alla lettura, con incontri interessanti fra lettori e scrittori.

Il giardino dei tarocchi

Famosissimo in tutto il mondo, il Giardino dei Tarocchi è un parco artistico di circa due ettari situato nella località di Garavicchio. Venne ideato anni fa da Niki de Saint Phalle, artista franco-statunitense. Le creazioni si ispirano al Parc Guell di Antoni Gaudì a Barcellona. Il parco infatti è popolato da statue coloratissime ispirate dai tarocchi, creando un’atmosfera magica e sospesa nel tempo.

La Chiesa di San Nicola

Capalbio è un gioiello di arte e architettura. Fra i monumenti più importanti c’è la Chiesa di San Nicola che venne edificata nel XII secolo. Al suo interno sono conservati ancora affreschi dell’epoca medievale e rinascimentale. La struttura presenta un connubio splendido di elementi gotici, rinascimentali e romanici, creando un tesoro che è il vanto di tutta la Toscana.

Le mura spettacolari

Capalbio è circondata da antichissime mura che costituiscono il belvedere della città, con una vista mozzafiato sulle colline. Il doppio circuito murario permette di percorrere gli antichi camminamenti della ronda. La prima cinta muraria venne ideata per volere degli Aldobrandeschi fra l’XI e il XII secolo, per difesa e avvistamento. Nel Quattrocento, la Repubblica di Siena scelse di aggiungere un altro ordine di mura molto più esterno e la Porta Senese. Dalle mura si gode di una vista mozzafiato sulla vallata ricoperta dalla macchia mediterranea. In questa zona si può acquistare un appartamento: un’antica dimora indipendente nel cuore del centro storico e proprio sopra le mura.

Mare, spiagge e casa in campagna

Capalbio è soprattutto sinonimo di Natura. Circondato dal verde lussureggiante, il borgo è a pochissimi km dalla costa. Il mare qui è cristallino, con fondali sabbiosi e ricchi di vita. L’acqua è trasparente e le spiagge selvagge. Non a caso la città è stata più volte premiata con le cinque vele da Legambiente – Touring Club Italiano e inserita nella Guida Blu di Legambiente. Non a caso sono moltissime le persone che scelgono di acquistare una villa in campagna per godersi il relax e il contatto con la Natura, raggiungendo in pochissimi minuti i lidi meravigliosi di Capalbio, in bicicletta oppure a piedi.

 

Chiama +39 0668807642 o scrivi a info@cchroma.it per scoprire tutte le nostre belle proprietà di Capalbio, oppure clicca qui