Case in vendita a Roma Colosseo

Le case in vendita a Roma Colosseo sono la soluzione giusta per vivere nel cuore della Capitale, immersi nella bellezza e nella cultura millenaria.

Il centro storico di Roma è straordinariamente bello: un luogo in cui camminare circondati da monumenti come Palazzo Barberini e il Quirinale, fra magnifiche piazze e fontane, come piazza Navona, piazza del Popolo e Fontana di Trevi. Fra i luoghi d’interesse uno fra i più spettacolari resta il Colosseo, un imponente monumento conosciuto in tutto il mondo.

Chiama +39 0668807642 per scoprire i nostri immobili in zona Colosseo

Case in vendita a Roma Colosseo: la storia

Il Colosseo è il monumento simbolo di Roma, realizzato per volere dell’imperatore Vespasiano e divenuto, nel corso dei secoli, la più grande opera d’architettura dell’antichità. La struttura venne creata per i divertimenti pubblici e le feste, come i combattimenti fra i gladiatori.

Ideato dal 72 all’82 d.C. il Colosseo conta dimensioni monumentali: ha una circonferenza di 527 metri e un’altezza di 57 metri e poteva accogliere sino a 55 mila spettatori. I combattimenti, praticati per 500 anni, vennero poi vietati nel 404 dall’imperatore Honorius. Oggi il Colosseo è la meta più ambita dai turisti e il simbolo indiscusso della Capitale. 

A poca distanza si trova un altro pezzo della storia romana, ossia l’Arco di Costantino, creato nel 315 per volere del Senato in onore della battaglia contro Massenzio dell’imperatore Costantino. Troviamo poi il Palatino, costruito in uno dei sette colli di Roma, la Casa di Livia, il Tempio di Apollo e la casa di Augusto.

Case in vendita a Roma Colosseo: un quartiere da sogno

Le case in vendita a Roma Colosseo sono elegante e ben rifinite, create per accogliere chi vuole godersi il centro storico, ammirando panorami mozzafiato. Il quartiere in cui si trovano questi immobili è popolare e racconta la storia della Città Eterna, fra trattorie tipiche, luoghi da cartolina e tramonti romantici. Non a caso la zona del Colosseo è apprezzata moltissimo dai turisti e viverci rappresenta per molti un sogno.

Case in vendita a Roma Colosseo: servizi, negozi e ottimi collegamenti

Nel quartiere del Colosseo a Roma si trovano numerosi negozi, boutique alla moda e ristoranti in cui gustare la cucina tipica romana o gustare un gelato artigianale durante una passeggiata. La Capitale gode inoltre di ottimi collegamenti grazie alla metro e alle stazioni ferroviarie.

A poca distanza da questa zona si trova la fermata Colosseo della metro B, collegata con Circo Massimo e Basilica di San Paolo. Da qui si può arrivare senza difficoltà alle stazioni Termini e Tiburtina, che collegano la Città Eterna con il resto d’Italia e con l’aeroporto di Fiumicino e Ciampino.