Le case in vendita a Roma sono tante, ma quali sono i quartieri più eleganti? Si tratta di una domanda che si pongono tanti professionisti, ma anche famiglie con bambini che vogliono trasferirsi nella Capitale. Spesso sono in cerca di zone che siano sicure, con edifici belli, a poca distanza da servizi e monumenti. Inoltre non bisogna ignorare che la posizione di un immobile è fondamentale per rendere l’acquisto della casa un investimento sicuro e che non si svaluti nel tempo. L’ubicazione in un quartiere elegante di Roma consentirà sul lungo periodo di ottenere moltissimi benefici.

Case in vendita a Roma: la bellezza del centro storico

Quali sono i quartieri più eleganti e prestigiosi della Capitale? La prima zona da prendere in considerazione è il centro storico. Amato dai turisti, gettonatissimo e ricco di occasioni immobiliari. Qui troviamo Piazza di Spagna e Piazza Navona, ma anche Campo dei Fiori e Colosseo, luoghi storici e ricchi di fascino. Acquistare un casa qui significa fare un investimento sicuro che nel tempo non potrà fare altro che crescere, ma anche vivre in un’area splendida, con i monumenti a pochi passi, la possibilità di muoversi a piedi e moltissimi servizi.

Case in vendita a Roma: l’eleganza dei Parioli e di Prati

parioli case in vendita

Merita un posto d’onore il quartiere Parioli, senza dubbio fra i più famosi della Città Eterna, simbolo della “Roma bene”, popolato da personaggi del mondo dello spettacolo e intellettuali. In quest’area si trovano dimore d’epoca e ville esclusive, ma anche moderni appartamenti. La zona raccoglie la borghesia romana, che ama la privacy, sceglie il meglio e adora passeggiare nei viali alberati del quartiere.

Molto simile al quartiere Parioli, ma più giovane e moderno, il rione Prati è un piccolo gioiello nel cuore della città. Si tratta di una zona in crescita, molto elegante e prestigiosa in cui senza dubbio vale la pena investire. Vanta inoltre una posizione ottima, a poca distanza dai monumenti e con collegamenti e servizi stupefacenti. Non a caso il rione Prati è diventato con il tempo una zona esclusiva e il luogo in cui vengono maggiormente cercate le case in vendita a Roma.

Case in vendita a Roma: la bellezza dell’Aventino, fra paesaggi e ville

L’Aventino è il quartiere scelto da chi apprezza le ville di lusso poiché si trova a pochi passi dal centro storico della Capitale, inserito all’interno di un delizioso contesto paesaggistico. Il quartiere, che si trova sull’omonimo colle, è perfetto per chi è in cerca di un immobile con un valore alto e una posizione d’eccellenza, ma non vuole rinunciare alla possibilità di avere uno spazio esterno, dal terrazzo alla serra, sino al giardino o il parco.

Case in vendita a Roma: il sogno di Trastevere

Infine non potevamo non citare Trastevere, molto più di un quartiere, ma un pezzo della storia di Roma. Il rione, nato popolare, nel corso degli anni, grazie al suo fascino e al turismo, è diventato prestigioso. Oggi ci vivono in particolare artisti, attori e conduttori, personaggi dello spettacolo che qui hanno acquistato le loro dimore.