Gli oggetti di lusso più costosi del 2018.

La ricerca di oggetti esclusivi, per chi è abituato a vivere in un mondo dove lusso è la parola d’ordine, è piena di curiosi oggetti. Il top, in ogni ambito, la voglia di avere qualcosa che solo noi possediamo. Ma quali sono gli oggetti di lusso più costosi del 2018?La classifica Knight Frank Luxury Investment Index ricostruisce proprio quelli venduti con il prezzo più alto, passando da gioielli ad auto senza dimenticare opere d’arte. Come riporta il Forbes,la graduatoria viene pubblicata con cadenza annuale, fornendo una preziosa fotografia di come evolve il quadro dei beni meno accessibili del mondo. Tra i beni venduti all’asta con il maggior valore, si registra una crescita di quelli provenienti dal segmento ‘arte’ con un +21% e una grandissima crescita ha avuto anche quello dei vini, tema verso cui la nostra società è sempre più sensibile.  A fare però la voce non grossa, ma grossissima, le auto classiche. La crescita dell’ultimo decennio è infatti impressionante e fa registrare un +334%. Tra gli oggetti che, nel corso degli anni, sono comparsi in questa classifica, la famosa rivista ricorda l’Aston Martin del 1956, il Rolex Daytona portato al polso da Paul Newman e ancora diamanti, opere d’arte e molto, molto altro. Tornando a quelli che sono gli oggetti di lusso più costosi del 2018 ecco il podio dell’esclusività:

1.1960s Ferrari250 GTOs (48 milioni di dollari)

Una cifra da capogiro quella pagata da un ricchissimo acquirente per aggiudicarsi all’asta la Ferrari 250 GTO numero di telaio “3413 GT”. Si tratta della terza vettura prodotta su un totale di 36 unità. Esclusività totale.

2. The Macallan 1926, Michael Dillon (1,5 milioni)

Secondo posto per una bottiglia decisamente speciale: del whisky invecchiato di 60 anni per 1.5 milioni di euro. Va tenuto conto che le 40 bottiglie della botte 263 sono ricercatissime dai collezionisti di tutto il mondo e a rendere questa bottiglia ancora più speciale l’etichetta dipinta a mano dal grande artista Micheal Dillon.

3.Pendenti diamanti e perle di Marie Antoinette (36,4 milioni)

Al terzo gradino del podio ecco comparire i gioielli. Ma non sono, certamente, gioielli qualsiasi, bensì quelli appartenuti a Maria Antonietta, la famosa Regina di Francia.

LONDON – SEPTEMBER 27: Marie Antoinette’s necklace is modelled at Christie’s London on September 27, 2007 in London, England. The pearl, diamond and ruby necklace is estimated between 350,000-400,000 GBP and will be auctioned on Wednesday December 12, 2007 as part of the ‘Magnificent Jewellery’ sale. (Photo by Cate Gillon/Getty Images)

Questi i primi tre posti, ecco come continua la lista degli oggetti di lusso più costosi del 2018

  1. Rolex Daytona“The Unicorn” (5,9 milioni)
  2. Opere di David Hockney(90,3 milioni)
  3. Bottiglia di vino Romanée-Conti(558mila dollari)
  4. Rare ‘Inverted Jenny’ stamp (1,6 milioni)
  5. The Polish 1621 Hundred Ducats(2,2 milioni)
  6. The Pink Legacy, diamante rosa da 18.96 carati (50 milioni)