Le case in vendita a San Gemini sono perfette per chi sogna di vivere in un luogo pittoresco e di incredibile bellezza.

Borgo arroccato e circondato dal verde, è famoso per le sue terme e la presenza di fonti di acqua minerale. Questi però non sono gli unici pregi di San Gemini. Situato in Umbria, questo borgo fra i più belli d’Italia è ricco di storia e natura.

Case in vendita a San Gemini: la storia

Immobili di Prestigio in Umbria

 

Ad accogliere i visitatori di San Gemini troviamo la Porta Romana che conduce nel cuore del borgo e si apre sulla piazza che è stata intitolata a San Francesco D’Assisi. Da questo punto è possibile raggiungere sia la zona più moderna che quella antica, posizionata sulla sommità del colle. Sulla piazza si affaccia la splendida chiesa di San Francesco, un edificio in stile gotico del 1200 al cui interno si trovano affreschi del 1400. In quest’area si trovano anche la Chiesa di San Giovanni, costruita in epoca medievale, e la chiesa di Santo Stefano, dove sono stati trovati alcuni mosaici pavimentali che risalgono al I secolo d.C. Altri monumenti di San Gemini sono l’abbazia di San Nicolò, il cui portale si trova al Metropolitan Museum di New York, e la chiesa di San Gemini, dove sono conservate le reliquie del santo. Nel centro storico infine possiamo ammirare il Palazzo Pretorio e la Torre Esperia. Mentre Palazzo Canova nei primi anni dell’800 è stato la residenza del celebre scultore Antonio Canova (qui per tante immagini e video).

Le case in vendita a San Gemini hanno un valore che cresce nel tempo. Grazie alla bellezza e al prestigio di questo sito turistico. Fuori dal centro storico troviamo la zona delle Carsulae, in cui sono situati i resti di un antichissimo centro abitato romano. Qui si possono ammirare la zona del foro, i templi gemelli, un anfiteatro, l’arco di San Damiano e un teatro. La chiesa di San Damiano è stata edificata in epoca medievale con diversi materiali provenienti dalle rovine carsulane. Splendida la Grotta degli Zingari, soprannominata così per la sua forma anche se si tratta in realtà di una tomba romana.

San Gemini: fra terme e monumenti

Immobili di Prestigio in Umbria

Una casa in vendita a San Gemini consente di rilassarsi e di godersi le bellezze di un territorio ricco di storia e natura. Un immobile acquistato in questo borgo ha un valore che cresce nel tempo grazie alla presenza delle terme. Il sito infatti è famoso per la presenza di acque curative che venivano sfruttate sin dai tempi dei Romani. L’acqua proviene dal Monte Torre Maggiore ed è molto fredda, caratterizzata da un’altissima assimilabilità del calcio. Le terme sono l’ideali per la riabilitazione, ma anche per chi vuole trascorrere dei momenti all’insegna del benessere. Consentono infatti di curare problemi come l’osteoporosi, di ridurre i rischi di fratture e di attenuare i disturbi causati dalla menopausa. Alla Fonte Fabia e Sangemini è possibile bere direttamente l’acqua e sottoporsi a trattamenti idropinici. Un luogo magico, in cui ritrovare se stessi e vivere in uno stato di relax continuo.