Case in vendita a Roma Piazza di Spagna

Le case in vendita a Roma Piazza Di Spagna sono particolarmente ambite. Ci troviamo infatti in uno dei luoghi simbolo della Città Eterna, scelto da registi, artisti e vip provenienti da tutto il mondo.

Chiama +39 0668807642 per le nostre case a Piazza di Spagna

Piazza Di Spagna d’altronde è una zona amatissima da turisti e romani, collegata con tre vie, simbolo dello shopping: Via dei Condotti, Via Frattina e Via del Babuino. Si trova inoltre in una posizione ottima, con collegamenti di alto livello, grazie alla vicinanza della fermata Spagna della Metro B.

Case in vendita a Roma Piazza di Spagna: la storia

Cosa rende unica una casa a Roma Piazza di Spagna? Senza dubbio la vista e la possibilità di ammirare da vicino la fontana della Barcaccia, la suggestiva scalinata di Trinità dei Monti, ma anche la casa del poeta inglese John Keats. La fontana di Pietro e Gian Lorenzo Bernini è conosciuta in tutto il mondo ed è divenuta con il tempo un simbolo della Capitale. La scalinata, costruita all’inizio del XVIII secolo, grazie ai fondi forniti dall’ambasciatore francese Étienne Gueffier, è costituita da 136 gradini, ed era stata concepita per collegare la chiesa di Trinità dei Monti con la piazza conosciuta nel XVII secolo come Piazza di Francia.

Pochi lo sanno, ma il nome Piazza di Spagna non è stato scelto a caso. Se fu un francese a finanziare la costruzione di Trinità dei Monti, perché il nome della piazza è un omaggio agli iberici? In realtà deriva dalla creazione, a poca distanza, dell’Ambasciata di Spagna presso la Santa Sede. L’edificio si trova di fronte alla Colonna dell’Immacolata Concezione e risale al 1647, fu questo dettaglio a influenzare la scelta del nome per la piazza.

Case in vendita a Roma Piazza di Spagna: un luogo magico e unico al mondo

Una casa a Piazza di Spagna rappresenta un ottimo investimento. In ogni stagione infatti questa zona della città è popolata di visitatori, romani e turisti intenti ad ammirare il paesaggio. A incantare i visitatori è l’eleganza della piazza, la soluzione architettonica e l’imperiosità della scalinata. Una sola occhiata lascia senza parole chiunque e lo spettacolo è ancora più emozionante se si ammira dall’alto, affacciandosi da uno dei balconi delle tante proprietà esclusive che si trovano intorno a Piazza di Spagna.

Chi ha provato questa sensazione lo sa: si possono trascorrere ore a contemplare questo piccolo pezzo di Paradiso senza stancarsi mai. Non a caso Piazza di Spagna è una delle location più esclusive di Roma, teatro di sfilate di moda, luogo celebrato e visitato da vip e divi del jet set internazionale. Visitata da turisti di giorni, di notte si trasforma nel teatro di incontri importanti, di spettacoli teatrali e di amori impossibili. Come dimenticare la splendida Audrey Hepburn in Vacanze Romane del 1953? Nel corso degli anni Piazza di Spagna non è cambiata, al contrario, ha acquisito sempre più valore, diventando un punto della Capitale ambitissimo. Qui vivono poeti, divi del cinema americano, registi e intellettuali, ma soprattutto persone che amano Roma e vogliono respirare l’autentica atmosfera della Capitale.

Chiama +39 0668807642 per le nostre case a Piazza di Spagna