Gli appartamenti in affitto a Roma Monteverde sono un’ottima soluzione per chi vuole vivere in un quartiere a misura d’uomo, con tanti spazi verdi e un’atmosfera accogliente. Qui infatti si trova il più grande parco della Capitale, ossia Villa Pamphili, ma anche il Gianicolo, con la sua vista spettacolare. Un luogo perfetto per vivere nella Città Eterna, ma in una zona meno trafficata e lontano dal flusso dei turisti, vicinissima al centro storico.

Appartamenti in affitto a Roma Monteverde: come si vive nel quartiere

Come si vive in questa zona della Capitale? Un appartamento in affitto a Roma Monteverde o una casa in vendita sono consigliati soprattutto a chi è in cerca di un quartiere residenziale. Un luogo adatto alle famiglie e alle giovani coppia, in cui godere di aria pulita e tranquillità, senza rinunciare alla possibilità di raggiungere in pochi minuti il centro storico. In quest’area che si erge su Trastevere, sopra la collina del Gianicolo, la qualità della vita è alta. Ci sono moltissimi servizi e comfort, oltre a vaste aree verdi, mentre gli ottimi collegamenti e la tranquillità gli conferiscono una marcia in più.

Appartamenti in affitto a Roma Monteverde: perché vivere in questo quartiere

attico in vendita monteverde roma

Questo quartiere è particolarmente quotato per molti motivi. Vivere qui significa scegliere un luogo in cui cultura e storia si intrecciano, dove fare incontri interessanti e vivere accanto a personaggi di alto profilo. Raffinato e mai sopra le righe, Monteverde presenta un’architettura elegante, con ampi giardini, splendide aree verdi e grande tranquillità. Lontano dal traffico e dal caos cittadino, un appartamento in affitto in questa zona di Roma è un sogno per molti. L’area è particolarmente silenziosa, con vicini attenti alla privacy e al rispetto degli altri, nonostante la breve distanza dal centro storico, è possibile regalarsi momenti di puro relax, con lunghe passeggiate in aree verdi scenografiche. Non mancano ristoranti alla moda, locali e bar, mentre sono presenti sia la rete ferroviaria che le linee di bus per arrivare ovunque.

Appartamenti in affitto a Roma Monteverde: chi ci vive

Chi cerca appartamenti in affitto a Roma Monteverde? Il quartiere è abitato soprattutto da famiglie con bambini, giovani coppie o anziani, ma nell’ultimo periodo ha iniziato ad attirare anche l’interesse degli studenti. Anche i professionisti hanno iniziato ad avvicinarsi all’area, grazie alla presenza di immobili che sono perfetti per la creazione di uffici di rappresentanza. Chi ci abita già da tempo è molto orgoglioso della bellezza di questa zona e fa attenzione a non turbarne in nessun modo gli equilibri. Gli eventi culturali, le numerose aree verdi e i punti di ritrovo, consentono di conoscere da vicino i propri vicini. Monteverde infatti si è trasformato in una piccola comunità in cui sostenersi e aiutarsi a vicenda. Un microcosmo chiuso nel cuore di Roma in cui sentirsi a proprio agio. Perché scegliere il quartiere? Chi ci vive lo considera un luogo speciale grazie al mix di cultura e verde, con piccoli tesori dell’arte e la possibilità di vivere in un ambiente in cui lo stile di vita è alto.