Con l’inverno alle porte e le temperature in picchiata, aumenta la voglia di neve. Crescono le prenotazioni delle vacanze in montagna e il desiderio di tornare a mettere gli sci ai piedi. Ma per chi ama l’esclusività, il lusso è imprescindibile anche, se non soprattutto, in questi casi. Viene quindi da domandarsi: quali sono gli chalet più belli del mondo? Un quesito al quale ha risposto TripAdvisor. Tra luoghi impensabili, comfort di ogni tipo e design moderno sembra davvero di trovarsi in dei posti incantati. Ecco, allora, i 10 chalet più belli del mondo:

 

1.Chalet 1551

Questo incantevole chalet si trova a Oberlech, importantissima località sciistica dell’Austria. Cosa lo rende irresistibile? L’interior design firmato CasusCasa, il terrazzo con camino, la SPA con piscina e tutti i comfort dei quali potrete godere al prezzo di 2110 euro a persona a notte.

2.Niseko-cho Cabin

In Giappone, a Hokkaido, precisamente nel villaggio di Hirafu, c’è un gioiellino del design che non potrà non attirare le attenzioni degli amanti del lusso. La Niseko-cho Cabin, casa da 3 camere e sette posti letto, sa conquistare i suoi visitatori con arredi moderni ed eleganti, linee pulite, panorami imperdibili e camino eco-friendly.

 

3.Chalet Marco Polo

Questa volta siamo in Francia, precisamente a Val-d’Isère, in uno chalet da sei camere da letto. Chi ama il lusso avrà ciò che desidera: completamente costruito in pietra e legno, non vanta solo palestra, piscina coperta e idromassaggio e pasti gourmet, ma addirittura una curatissima cantina dei vini e un autista privato.

4.Chalet Perla

E’ questo lo chalet italiano perfetto per chi ama il lusso e non poteva che sorgere nell’esclusiva Cortina d’Ampezzo. A rendere questa sistemazione irresistibile ci sono, ad esempio, driver privato, cinema privato, SPA completa di tutto, dal bagno turco alla sauna, e addirittura un maggiordomo.

5.Luxe Ski-in/Ski-out

Chi conosce Aspen sa quanto sia lussuosa questa località sciistica del Colorado, ma forse non conosce il livello di esclusività della Luxe Ski-in/Ski out, chalet con accesso diretto alle piste da sci. Completano il tutto, il cortile privato riscaldato e panoramico, il sistema di controllo audio, video e riscaldamento per ogni ambiente, la terrazza panoramica e molti comfort di ogni tipo.

6.Chalet Couttet

A Chamonix, punto di incontro tra Francia, Svizzera e Italia proprio alle pendici del Monte Bianco, troviamo una struttura meravigliosa. 5 camere da letto, 5 bagni ma, specialmente, tantissimi servizi e un design classico ed elegante perfetto per il contesto alpino.  Sala cinema, yoga, sauna, vasca idromassaggio all’aperto. Cosa volere di più?

7.Luxury Lakefront Home

Nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, la città Whistler ospita la Luxury Lakefont Home, magnifica abitazione dotata di proprio pontile e una vista sul lago davvero incantevole. All’interno, finestre materiali naturali, camino in pietra e bagno turco rendono il tutto ancora più affascinante.

8.Abode in Old Town.

Lusso e modernità: queste le parole d’ordine dell’Abode in Old Town (Park City, Uthan). In questa incantevole abitazione, tutto è all’avanguardia, dall’illuminazione a LED all’ascensore di vetro. Inoltre, per 5 camere da letto e dieci posti letto sono disponibili ben sette bagni.

9. Loft Heinz Julen Mountain Exposure

In Svizzera, a Zermatt, sorge uno chalet/loft difficile da immaginare. Internamente lo spazio è recintato da vetro, acciaio e cemento strutturato e il camino dona il senso di calore e accoglienza. Completa il tutto una grandissima terrazza esterna.

10. Ranch View Lodge

Nel territorio sciistico di Wyoming in questo lussuoso chalet potrete rilassarvi con una magnifica vista su Snow King e sul Tetons. A rendere calda e accogliente l’atmosfera le pareti e gli arredi ricchi di sequoie e comfort come la vasca idromassaggio all’aperto.