Il rumore delle onde del mare, i raggi di sole sulla pelle, il luccichio della sabbia dorata: trascorrere delle ore in spiaggia immersi nel totale relax è un must che non conosce tramonto. Eppure, non tutte le spiagge sono uguali. Ce ne sono, naturalmente, tantissime, e se ognuna può godere di una determinata particolarità, alcune sono indiscussamente più belle di altre. Ci riferiamo a quei luoghi paradisiaci che regalano la sensazione di camminare su del talco mentre si osserva un’acqua cristallina. Ma quali sono le spiagge più belle del mondo? Il famoso portale TripAdvisor ha passato il microfono ai propri utenti, riuscendo a stilare questa interessante classifica.

 

Le spiagge più belle del mondo

 

  1. Grace Bay (Providenciales, Turks e Caicos)

19 km di spiggia bianchissima, un mare calmo di un turchese dalle mille sfumature che risulta difficile descrivere. E’ questa la spiaggia più bella del 2018: un angolo di paradiso tra i più belli della terra.

 

  1. Baia do Sancho (Fernando de Noronha, Brasile)

Al secondo posto questa meravigliosa spiaggia brasiliana, un luogo esclusivo caratterizzato da un’acqua cristallina e un paesaggio mozzafiato. E’ raggiungibile solo in barca o attraverso una stretta scala: inutile dire che ne vale la pena.

 

  1. Varadero Beach (Varadero, Cuba)

Terzo gradino del podio per la spiaggia più famosa di Cuba. Più di 20 km di sabbia color talco e di un mare cristallino, caldo e calmo: l’essenza della vera spiaggia caraibica. Cosa volere di più?

 

 

  1. Eagle Beach (Palm/Eagle Beach, Aruba)

Tranquillità, relax, un mare da sogno e un’ampia spiaggia dove godersi il sole delle Antille Olandesi. Questa è senza dubbio la spiaggia più bella della meravigliosa Aruba, e la quarta del mondo.

Eagle Beach

 

  1. Seven Mile Beach (Seven Mile Beach, Grand Cayman)

Anche in questo caso a conquistare i viaggiatori sono le sfumature del mare azzurrissimo, la sabbia fine e sempre pulita costeggiata dalle tipiche palme. Si aggiungono alla ricetta dei tramonti incantevoli.

 

  1. La Concha Beach (Donostia-San Sebastián, Spagna)

E’ spagnola la prima spiaggia europea a comparire nella lista delle più belle del mondo. Lunga 250 metri e larga 20 offre tantissime attrazioni e deve il suo nome alla forma della baia che con al centro la Isla de Santa Clara se osservata dall’altro richiama l’immagine di una conchiglia con una perla.

  1. Clearwater Beach (Clearwater, Florida)

Spiaggia ampissima, divertimento adatto a tutte le età, mare turchese e spiaggia bianca dalla quale, con un po’ di fortuna, potrete scorgere anche i delfini nuotare. Preparate la macchina fotografica!

 

  1. Seven Mile Beach (Negril, Giamaica)

Poteva mancare la Giamaica nella top ten delle spiagge più belle del mondo? Seven Mile Beach è un posto da sogno incorniciato da un’incantevole e lussureggiante vegetazione.

 

 

  1. Bavaro Beach (Bavaro, Repubblica Dominicana)

Anche in questo caso vince il contesto caraibico: mare turchese, acqua cristallina e sabbia bianca, nonostante la spiaggia sia situata sull’Oceano Atlantico. Tantissime le attività che si possono svolgere per una spiaggia davvero molto attrezzata.

 

 

  1. Playa Norte (Isla Mujeres)

E’ questa la spiaggia più bella della piccola isola caraibica. La sua sabbia bianchissima e lo spendido mare offrono tutto ciò che si può cercare da una vacanza all’insegna dell’esclusività.

 

Completano la lista delle spiagge più belle del mondo:

11.Spiaggia di Elafonissi (Elafonissi, Grecia), 12. Praia da Falesia (Olhos de Agua, Portogallo), 13. Fig Tree Bay (Protaras, Cipro), 14. Bournemouth Beach (Bournemouth, Regno Unito), 15. Anse Lazio (Isola di Praslin, Seychelles), 16.Manly Beach (Sydney, Australia), 17. Santa Monica Beach (Santa Monica, Capo Verde), 18. Agonda Beach (Agonda, India), 19. Kleopatra Beach (Alanya, Turchia), 20. Galapagos Beach at Tortuga Bay (Santa Cruz, Isole Galapagos), 21. Spiaggia dei Conigli (Lampedusa, Isole della Sicilia),, 22. Sharm El Luli (Marsa Alam, Egitto), 23. Nungwi Beach (Nungwy, Tanzania), 24. Punta Uva Beach (Punta Uva, Costa Rica), 25.White Beach (Boracay, Malay).