Quando si parla di ‘lavorare nel lusso‘ ci si riferisce e si intendono tante cose diverse. Eppure, difficilmente si riuscirà a immaginare quello che è, a tutti gli effetti, è il lavoro più lussuoso del mondo. Ad aprire la posizione è stato il sito inglese hushhush.com, portale di shopping di lusso, che è alla ricerca di una persona che, dietro un compenso annuo di 85mila euro, recensisca ville, yatch e prodotti esclusivi. Un vero e proprio Luxury Product Tester, dotato di sensibilità e passione per la moda, l’arte e i viaggi, posizione per la quale, inutile forse anche dirlo, sono già arrivate tantissime candidature.

(Uno yatch che si può comprare sul portale)

Per capire nel dettaglio che tipo di posizione è questa bisogna precisare di cosa si occupa il sito HushHush. Il suo target, prima di tutto, è composto dai ‘paperoni’ di tutti il mondo e la mission è quella di fornire ai milionari tutto ciò che desiderano. Non è un caso che sul portale ci siano anche prodotti come un castello in Francia e un super yacht, rispettivamente da 62 milioni e 21 milioni di sterline di prezzo. Ecco quali tipi di prodotti dovrà recensire il/la fortunato/a che si aggiudicherà il lavoro più lussuoso del mondo. Insomma, vi ritrovereste a guidare auto costosissime, vestire con i migliori brand di moda, coccolarvi e avere lo stile di vita di un pascià, ma dovrete essere in grado di recensire questo genere di prodotti senza facili entusiasmi ma con un senso realmente critico.

(Proprietà acquistabile sul sito)

Credete di poter sopportare questo stress in cambio di una vita da sogno? Volete candidarvi? Potrete farlo solo online allegando il vostro cv. Accertatevi di possedere le skill richieste nell’annuncio come, ad esempio, la passione per i viaggi e un’importante attenzione ai dettagli e ancora discrezione ed eloquenza. Dopo di che non vi resterà che incrociare le dita e scoprire se sarete selezionati per il lavoro, naturalmente a tempo indeterminato e fulltime, più lussuoso e forse anche bello di tutto il globo.