Case in vendita a Roma Camilluccia
Le case in vendita a Roma Camilluccia sono l’ideale per chi desidera vivere nella Capitale a poca distanza dal centro storico e in un quartiere tranquillo.
Clicca qui per i nostri immobili di prestigio a Roma Camilluccia
La Camilluccia infatti fa parte del XV quartiere della Città Eterna, Vittoria, e rappresenta un’oasi di pace e di verde a pochi passi da Monte Mario. Sviluppato nel 1910, il quartiere è molto elegante e con una vocazione residenziale. Il suo nome deriva dalla vittoria che l’Italia ottenne durante la Prima Guerra Mondiale.
Case in vendita a Roma Camilluccia: un quartiere verde e tranquillo, vicino al centro storico
Via della Camilluccia è molto tranquilla, circondata da vie limitrofe in cui è possibile fare una passeggiata, fra boutique, caffè e ristoranti. Il rione si trova a nord del celebre quartiere Prati, lungo l’ansa del Tevere, al confine con Trionfale. In pochissimi minuti consente di raggiungere la Riserva Naturale dell’Insugherata e dal Parco dell’Inviolatella Borghese, due aree verdi della Capitale. Ma ciò che rende speciale questa zona e perfetta per comprare casa e la sua dimensione di piccola città. Alla Camilluccia infatti mercatini locali, scuole, negozi e chiese rendono tutta l’area autonoma.
Qui è facile fare amicizia con il vicinato e ritrovarsi alle feste di quartiere d’estate o a bere un caffè nel bar sotto casa. La zona inoltre, nonostante si trovi a poca distanza dal centro storico, non è frequentata dai turisti e di conseguenza molto più tranquilla e silenziosa.
Case in vendita a Roma Camilluccia: un quartiere da sogno
Le case in vendita a Roma Camilluccia sono molto richieste perché si tratta di una zona in cui è possibile vivere una vita tranquilla, lontano dal caos e in totale sicurezza, sfruttando il tempo libero per partecipare a eventi interessanti o immergersi nella natura. Ci si può infatti spostare a piedi, raggiungendo i Parioli, Prati o il Pincio.
Il quartiere è elegante e raffinato, con una lunga storia alle spalle. Spiccano i palazzi di inizio Novecento e i villini di pregio, fra cui la cinquecentesca Villa Madama, gli edifici sede della Rai, Palazzo Farnesina, ma anche il Cimitero Militare Francese situato in Via dei Casali di Santo Spirito.
Case in vendita a Roma Camilluccia: la scelta perfetta per chi lavora in centro
Le case in vendita a Roma Camilluccia vengono scelte sopratutto da chi lavora in centro. Si tratta infatti della soluzione ideale, grazie alla buona posizione, ma anche a prezzi contenuti e a ottimi collegamenti con tutte le aree centrali. Chi deve dirigersi al Vaticano può raggiungerlo a piedi, mentre sono presenti numerose linee Atac. Il tram 19 che transita da Viale delle Milizie conduce a Villa Borghese e Via Nomentana.
A pochi passi la metropolitana Lepanto linea A permette di arrivare a Piazza di Spagna e alla stazione di Roma Termini in pochissimo tempo. I collegamenti eccezionali rendono la Camilluccia il luogo perfetto anche per i liberi professionisti oltre che per le famiglie con bambini. Aree verdi, scuole e bus infatti consentono di avere a portata di mano tutto ciò che serve.