Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è una delle mete italiane più apprezzate e amate, rinomata sia per il turismo invernale che per quello estivo. Sono tanti i motivi per visitare questo luogo magico e per comprare casa fra queste montagne che hanno molte storie da raccontare. Con i suoi 400 km di percorsi, Cortina rappresenta il posto perfetto in cui lasciarsi stregare dal paesaggio dolomitico, incontrando lungo il cammino una flora protetta, cervi, volpi e caprioli. Gite organizzate e tour, consentono di conoscere le tradizioni e le leggende legate alle montagne dolomitiche, fra storia, cucina e natura. Non a caso Cortina d’Ampezzo rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di escursionismo.

Cortina d’Ampezzo: una meraviglia sia d’estate che d’inverno

Cortina d'Ampezzo

Bellezze naturali, locali alla moda, sport e buon cibo: Cortina d’Ampezzo è tutto questo e molto altro. Una meta turistica pronta ad accogliere e coccolare i suoi visitatori sia d’estate che d’inverno. I percorsi offerti d’altronde sono moltissimi, come la famosissima via del Dinosauri, che offre un viaggio alla scoperta delle orme dei dinosauri che risalgono a oltre 220 milioni di anni fa. Senza dimenticare la via dell’uomo di Mondeval, per visitare una sepoltura creata intorno al 5.000 a.C. Immancabile anche una visita al Giro della Grande Guerra, un percorso di 80 km sulle Cinque Torri, il Sasso di Stria e il Lagazuoi. Infine troviamo la Passeggiata Montanelli, ispirata al nome del famoso giornalista che in passato amava percorrere i sentieri ampezzani.

Cortina d’Ampezzo: perché comprare un appartamento sulle Dolomiti

Sono tante le attività che si possono svolgere a Cortina d’Ampezzo, tutte da scoprire durante un breve o lungo soggiorno nel proprio appartamento. La Regina delle Dolomiti riesce infatti a regalare attrattive e  attività non solo durante il periodo invernale, durante il quale diventa la meta più ambita d’Europa.

Anche d’estate, quando diventa una validissima alternativa al mare per molte persone. Quello che offre d’altronde è unico nel suo genere: non solo il trekking, ma anche le passeggiate in bicicletta, grazie a oltre 700 km di percorsi segnalati, numerosi bike-rifugi e incontri. La presenza di torrenti rende più semplice praticare rafting, kayak, hydrospeed e canyoning.

Il paesaggio suggestivo è l’ideale per gli amanti del golf, grazie alla presenza di diversi campi adatti anche a chi è meno esperto. Non mancano inoltre gli eventi che attirano l’attenzione di turisti e appassionati, come la Coppa d’Oro delle Dolomiti, famosa gara fra automobili d’epoca, le competizioni di Cross Country  e il Red Bull Road Cage, dedicato a chi ama la mountain-bike.

Ampissima pure l’offerta culturale, con il Cortina Summer Festival, ad esempio, dedicato agli appassionati di musica jazz e il Premio Cortina d’Ampezzo, con incontri fra giornalisti e letterati.

Cortina d’Ampezzo: la nostra selezione

Gioielli di architettura che mescolano amore per la natura e passione per questa terra, ma anche viste meravigliose sulle montagne e poggioli panoramici con affacci splendidi sulle cime di Cortina d’Ampezzo, dal Becco di Mezzodì sino a Tofane, passando per Faloria e Sorapis.

Natura, bellezza e tranquillità si mescolano in un contesto che racconta ed esalta la tradizione, ma senza mai rinunciare alle soluzioni più tecnologiche e avanzate.

Chiama lo 06 68807642 o scrivi a info@cchroma.it per i nostri immobili di prestigio a Cortina!

Oppure, Clicca qui