Vacanze di Lusso
C’è chi non sa proprio rinunciare al lusso in vacanza. Rilassarsi ma non solo, prendersi cura di sé e coccolarsi nel modo più esclusivo possibile. Dimenticate i classici massaggi o la comodità delle stanze, ormai l’asticella si è alzata sempre di più e chi ama il luxury ha delle richieste di volta in volta più alte, ma anche stravaganti.
In molti potranno restare a bocca aperta davanti a quelli che sono i servizi più strani nelle vacanze di lusso. A stilare un preciso elenco è stato il portale Hotelscan.com che ha analizzato alcune richieste sempre più all’avanguardia che vengono fatte alle strutture di altissimo livello. Scopriamole insieme.
Il Community Manager
Come rinunciare alla condivisione sui social dei momenti migliori delle nostre vacanze? Postare foto di ristoranti esclusivi, video in alberghi di lusso, stories in posti da sogno: è davvero difficile rinunciarci. Ma per alcuni può essere anche stressante. Proprio per questo si è diffusa la richiesta di un Community Manager che lo faccia al posto del cliente, interagendo con i follower e ritoccando anche le immagini.
Digital Detox
A volte, però, per rilassarsi davvero bisogna staccare completamente dai social e dalla tecnologia. Ecco perché in alcune strutture il cliente deve consegnare il proprio telefonino per riprenderlo solo a vacanza finita. In omaggio potrebbe ricevere un libro, una escursione o, comunque, un’attività da svolgere necessariamente offline.
Soggiorni Musicali
Amate la musica? Ci sono strutture a lei completamente dedicate. Le esperienze fruibili sono diverse: assistere a concerti, dormire in camere dedicate a generi musicali, suonare strumenti musicali e molto altro ancora.
Maggiordomo personale
Siamo al grande classico, un vero e proprio evergreen. Del resto chi non desidera una persona che faccia tutto al proprio posto?
Experience Planner
In questo caso la scelta ricade su una persona che sia in grado di organizzare attività originali o sorprese romantiche per il proprio partner. Un vero sollievo per chi non ha voglia di pensare a cosa fare ma ama trovarsi davanti a ottime proposte già definite.
Robot Concierge
Ormai ci sono sempre più robot negli hotel. Dai receptionist agli animali meccanici, passando per i touch pannel e il riconoscimento facciale per aprire le porte, fino ad arrivare agli hotel giapponesi interamente gestiti da robot.
Gin Massage
Se i massaggi sono sempre in voga, quelli al gin tonic sono sicuramente una delle ultime tendenze. Un modo per rilassarsi e inebriarsi con l’odore degli elementi che sono alla base della preparazione di questo ottimo cocktail.
Braccialetto per pagare: Non il classico bracciare per l’open bar, ma un braccialetto sostitutivo di carte di credito, impermeabile, con il quale pagare pasti e trattamenti presso la struttura. Com’è possibile? Il bracciale è collegato all’app dell’hotel con un tetto massimo di spesa e una visione sulle transazioni eseguite.
Ecco quali sonoi servizi più strani nelle vacanze di lusso, un modo di coccolarsi esclusivo ma sicuramente anche molto stravagante.
Class & Country Homes
Chiama +39 06 68807642 o Scrivi a info@cchroma.it
L’Eccellenza al Tuo Servizio