Salone di Ginevra

In questi giorni è in corso l’ottantottesima edizione del Salone di Ginevra che ha preso il via l’8 marzo 2018 per concludersi il 18 marzo 2018. Appuntamento importantissimo, la kermesse è diventata un punto di riferimento per tutti i brand dell’automotive che partecipano mostrando ad appassionati e addetti ai lavori tutte le ultimissime novità. Idee, allestimenti, concept, innovazioni tecniche: non manca davvero nulla. Ma concentrandoci sull’esclusività: quali sono le automobili più lussuose del Salone di Ginevra 2018? Ce ne sono diverse, ma ne abbiamo selezionate cinque, scopriamole insieme.

Partiamo dalla Pagani Zonda HP Barchetta: l’automobile più costosa del mondo con un prezzo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Massima espressione del concetto di hypercar, è stata realizzata in soli tre esemplari, due acquistabili e uno prenotato dal patron dell’azienda.

Passiamo poi all’automobile che riesce a coniugare il lusso all’attenzione all’ambiente: Venere, la prima limousine elettrica. Quattro motori per 1000 cv e 652 km di autonomia: numeri impressionanti.

Per la prima volta, l’auto volante

E se si parla di esclusività e di vetture fuori dal comune alla portata di pochissimi, allora non possiamo non parlare di Pal-V Liberty, la prima auto volante del mondo. Secondo il costruttore ha tutte le carte in regola per sfrecciare nei cieli, e a quanto pare potrebbe già essere prenotata. I dubbi sulla fattibilità della sua circolazione restano, ma i permessi potrebbero arrivare già dal prossimo anno.

Bugatti capofila

Tra le automobili più lussuose del Salone di Ginevra 2018 era doveroso inserire anche la Mansori Bugatti Veyron ‘Diamond Edition’. Il lusso è praticamente totale grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio ultra leggera e ad ultra resistenza e ad interni realizzati solo con la pelle più pregiata.

Il Cavallino Rampante

Tra le cinque vetture selezionate da noi come le automobili più lussuose del Salone di Ginevra 2018, non potevamo non sceglierne un modello che farà impazzire gli amanti del Cavallino e della velocità. Stiamo parlando della Ferrari 488 Pista: V8 biturbo da 720 cv, velocità massima di oltre 380km/h e, specialmente, un dimagrimento di oltre 90 kg rispetto alla 488 GTB. Sarà la rossa stradale più veloce di sempre.

 

Class & Country Homes

Chiama +39 06 68807642 o Scrivi a info@cchroma.it

L’Eccellenza al Tuo Servizio