Casa a Capri
Mare, sole, storia e tanto glamour: una casa a Capri è tutto questo è molto altro.
Meta di vacanza di vip e celebrità internazionali, l’isola è un concentrato di bellezza e charme, il luogo ideale in cui vivere la movida, ma anche rilassarsi a contatto con la Natura. Il bello di Capri infatti sta proprio nella sua capacità di catturare e accontentare tutti i visitatori, tanto da essere un buen retiro apprezzato in primavera e alla fine dell’estate, da settembre a novembre, quando le spiagge si svuotano e l’isola regala il meglio di sè.
Casa a Capri, un sogno fra glamour e storia
Comprare una casa a Capri o prenderla in affitto è il sogno di chi ha visitato almeno una volta l’Isola. In questo luogo infatti si respira un’atmosfera magica e unica. L’aria profuma di fiori d’agrumi, pino marittimo, salsedine e fiori selvatici, i ritmi sono lenti e a dettarli è il mare, cristallino e splendido, che bagna le coste. Il simbolo di Capri sono senza ombra di dubbio i suoi faraglioni. Immersi nelle acque blu, ospitano una flora e una fauna splendide. Sulle sue rocce si può incontrare la famosa lucertola azzurra e il garofano selvatico.
La vegetazione è fitta e rigogliosa, con panorami mozzafiato e sfumature che vanno dal blu intenso al verde più profondo. Nonostante sia una meta turistica, famosa per la sua vita mondana, Capri sa regalare anche privacy e luoghi riservati in cui ascoltare i propri pensieri e contemplare la Natura.
Capri, fra storia e mito
La storia di Capri è davvero particolare e comprare casa qui significa farne parte. Abitata sin dall’epoca preistorica, divenne fondamentale durante il periodo dell’Impero Romano quando imperatori e personalità di spicco della politica decisero di trasferirsi qui. Nel corso dei secoli Capri divenne un luogo conteso da molti, più volte saccheggiata e altrettante ricostruita.
Nel periodo Borbonico importanti ritrovamenti archeologici la resero una meta culturale, ma fu all’inizio del Novecento che Capri raggiunse l’apice della sua fama divenendo un centro mondano.
Quando visitare Capri
Capri è bella in ogni stagione, perciò si può visitare (e vivere) tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteo e dalla presenza o meno di turisti. In primavera e autunno, complice il clima tiepido e tutti i locali aperti, l’isola è davvero unica e speciale. Non solo: anche in alta stagione la sera Capri è sempre molto tranquilla e ha un fascino tutto suo. Infine in inverno l’isola si trasforma ancora una volta, regalando luoghi inesplorati, piccole meraviglie e una Natura che rinasce e prospera. Un altro motivo per viverla sempre? Il cibo che a Capri è una vera e propria esplosione di sapori.
Napoli e la Costiera Amalfitana, con le loro tradizioni a tavola, qui si incontrano per dare vita a piatti che lasciano senza parole, come i ravioli capresi al parmigiano e caciotta, la pezzogna all’acqua pazza con i pomodorini freschi, ma anche i totani ripieni e le deliziose alici marinate. Da non perdere inoltre la torta caprese a base di cioccolato e mandorle, il limoncello è preparato con i succosi limoni di Capri