- For Sale / For Rent: Vendita
- Province / City / Zone: Roma - Ponte Milvio
- Property category: Ville
- Total Area *Calculated according to Italian premium real estate standards, including proportionally weighted terraces, balconies, and ancillary spaces.: 580 mq
- Garden SQM: 1600 mq
- Arredato: Parzialmente arredato
- Total number of rooms: 12
- Camere da letto: 6
- Bagni: 7
- Garage (parking spaces): 4
- Livelli: 3
- Ipe: 207 Kwh/Mq/Anno
- Energetic Class: G
- Property features: Box , Buone Condizioni , Camino , Cantina / Soffitta , Climatizzatore , Giardino , Idromassaggio , Panoramic , Riscaldamento Autonomo
- Construction year: 1975
Property Details
Villa di Lusso a Roma Ponte Milvio
In una delle zone verdi più riservate di Roma Nord, tra Via della Camilluccia e l’area dello Stadio Olimpico, inserita in un piccolo ed esclusivo comprensorio.
Eleganza e Privacy con Vista Mozzafiato
Villa di lusso a Roma Ponte Milvio, in posizione elevata e dominante su una collina alberata, che offre viste panoramiche che spaziano sulla città fino all’orizzonte. Il comprensorio è composto da poche ville adiacenti e il design è stato attentamente studiato per garantire l’indipendenza e la riservatezza di ogni proprietà.
L’ubicazione della villa, sulla collina alle spalle del Ministero degli Affari Esteri, è in una zona residenziale di pregio, apprezzata per la sua riservatezza e posizione strategica. A breve distanza da Ponte Milvio, dallo Stadio Olimpico e dall’area dei Parioli, l’area è ben collegata e comoda per raggiungere diverse sedi istituzionali e professionali. La vicinanza con istituti internazionali, come la Rome International School, ne sottolinea la vocazione residenziale di alto profilo.
Architettura e Spazi Sicuri su tre Livelli
L’accesso avviene attraverso un ampio piazzale d’ingresso parzialmente coperto, che conduce anche all’autorimessa. Alte mura di cinta non permettono la vista a sguardi indiscreti e rendono il perimetro molto sicuro. Due rampe di scale collegano questo livello alla villa, posta in posizione soprelevata per massimizzare la vista e la privacy.
La residenza si sviluppa su tre livelli, per una superficie commerciale di circa 580 mq, ed è circondata da un curato giardino privato, interamente recintato e protetto da alti muri perimetrali, che garantisce un’assoluta riservatezza. Gli ampi spazi interni ed esterni la rendono particolarmente adatta a nuclei familiari che necessitano di generosi ambienti di rappresentanza.
Infatti, al piano terra, le zone living sono state concepite per accogliere con eleganza. Saloni luminosi, caratterizzati da ampie vetrate a tutta parete che si affacciano sul giardino e sull’area piscina, creando una continuità fluida tra interno ed esterno. L’ingresso principale, articolato su livelli sfalsati, introduce a un primo salotto sopraelevato. Seguono la sala da pranzo e una cucina abitabile, con affacci rispettivamente su un giardino più intimo con fontana e su una corte interna. Altri due saloni comunicanti dialogano costantemente con il verde circostante, offrendo prospettive sempre piacevoli.
Uno Splendido Giardino con Piscina
Il design degli interni, sobrio e quasi minimale, è arricchito da boiserie in legno chiaro che integrano elementi funzionali e si armonizzano con le pavimentazioni. Completano il piano un bagno per gli ospiti e una prima zona notte, composta da due camere da letto e due servizi, di cui uno en-suite.
Ogni ambiente del piano terra gode di un accesso diretto al giardino, che si estende prevalentemente in piano, con aree a prato, alberi d’alto fusto e da frutto, delimitato da siepi curate. Sentieri in pietra naturale attraversano il verde, mentre la vista sulla città e sullo Stadio Olimpico conferma la posizione privilegiata della villa. Le aree esterne adiacenti agli ingressi sono pavimentate in lastroni di peperino, creando eleganti terrazzamenti.
Una villa di lusso a Roma, e in posizione centrale, che offre un’eccezionale piscina panoramica. Circondata dall’ampio solarium, gode di viste aperte anche sui boschi circostanti. Mentre il cortile interno offre uno spazio più raccolto e privato.
Il Primo Piano Padronale
Il primo piano è dedicato principalmente alla zona padronale. Un ballatoio con area salotto e studio anticipa le due suite principali, entrambe dotate di doppi servizi en-suite e di un riservato boudoir. Ampi e funzionali spazi per armadi, una cabina armadio e una vasta soffitta sono al servizio di queste camere. Questo livello della villa, immerso nel silenzio, gode di un’atmosfera di grande quiete, con affacci sulle chiome degli alberi e vedute estese su Roma, fino all’all’Altare della Patria.
Il Piano Inferiore dalle Infinite Possibilità
Il livello inferiore, collegato internamente e accessibile anche dal giardino tramite scale esterne, ospita un’ampia zona di servizio. Questa include locali tecnici, dispensa, lavanderia, stireria, due bagni, una cucina e diversi ambienti destinati al personale.
Un grande salone offre la possibilità di realizzare una sala cinema o un’area fitness. Da questo livello si accede direttamente alla spaziosa autorimessa, capace di ospitare fino a quattro automobili. Ape/G (207/Kwh/Mq/Anno)
ID Immobile: V000440
Virtual Tour
Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo