Ville Casal Palocco Roma: Magnifica Proprietà di Design in Vendita

Roma Casal Palocco - via Senofane

Dettagli

Ville Casal Palocco

Nel comprensorio di Casalpalocco a Roma, tra il quartiere Eur e il mare, grande villa di lusso completamente ristrutturata.

Ville Casal Palocco: una sofisticata villa di design

Ville Casal Palocco: immersa in un giardino privato di 700 mq, con ingresso padronale e carrabile, la villa è stata oggetto di una profonda e accurata ristrutturazione che ne ha modernizzato tutti gli impianti e donato un design unico.

Uno sfarzo di architettura brutalista in cui le strutture portanti vengono esaltate dalla propria purezza. Così, il cemento armato e il calcestruzzo sono lasciati a nudo e ingentiliti solo dal largo uso di acciaio e grandi lastre di cristallo.

Scorci unici si creano anche all’interno della villa, come la monumentalità scultorea dello scalone che collega i piani principali. Qui, le solide strutture di cemento e la trasparenza del cristallo creano prospettive uniche che attraversano tutta la casa, difficilmente riscontrabili in altre abitazioni private.

Il giardino è in parte a prato e sfoggia un gazebo con tetto elettrico e idromassaggio, patio arredato e la zona barbecue con lavabo. Inoltre, accanto all’ingresso pedonale è posta la dépendance per il custode con bagno.

La vasta zona di rappresentanza

Disposta su quattro livelli totali, è al piano terra che i grandi volumi sono stati studiati per accogliere molti ospiti. Il vasto salone doppio di rappresentanza con camino a gas si estende per quasi tutta la lunghezza della casa e si affaccia sul giardino con ampie vetrate, includendolo.

Separato dall’altro dalla scala principale, un secondo grande salotto accoglie la stupenda cucina a vista divenendo la zona più familiare e intima della casa. Su questo livello ci sono anche una camera da letto con proprio bagno e il bagno di servizio.

L’intero piano, così come tutta la villa è circondato da vetrate automatizzate e dispone di un impianto Bose Surround, la cui accensione è possibile da qualsiasi punto dell’abitazione.

Ville Casal Palocco: camere da mille e una notte

Al primo piano, la Master Suite è quanto di meglio si possa desiderare. La camera padronale dispone di terrazzo privato, e cabina armadio, camino a gas. La sala da bagno è una piccola SPA con idromassaggio, doccia e sauna. Proprio sopra, lo studio con la pavimentazione in cristallo oscurabile sembra sospeso tra i tralicci in cemento.

Su questo livello, si trovano le altre due camere principali, divise da un disimpegno. Ciascuna dispone di bagno en-suite, terrazzo, soppalco e cabina armadio. Una vasca idromassaggio con doccia ha accesso da entrambe le camere.

Ville Casal Palocco: sala cinema, palestra e Panic Room

Il piano inferiore della villa è adibito a sala cinema con impianto surround Onkyo, a zona palestra e dispone di un bagno.

Questo piano ospita anche tutta la zona di servizio, con lavanderia e stireria, l’appartamento per il personale di servizio con due camere da letto.

Non manca la Panic Room in cui si trova anche la strumentazione di video sorveglianza.

Questo piano è collegato internamente con il garage per tre autovetture che dispone di piazzale di manovra e rampa di uscita dedicata.

Casal Palocco: un’oasi di benessere

L’esclusivo quartiere di Casal Palocco è stato costruito a partire dagli anni ’60 col fine di creare una nuova Città Giardino, a pochi chilometri dal mare lungo la via Cristoforo Colombo e, grazie a questa, vicinissima alla città.

Questo distretto posto accanto alla Tenuta Presidenziale di Castel Porziano, fa parte ora di un comprensorio, ed è formato da larghi viali verdeggianti e alberati in cui si nascondono lussuose ville immerse nel verde. Tutto a pochi minuti dall’aeroporto di Fiumicino e dalle spiagge di Ostia e Castel Fusano. Ape/G

ID Immobile: V000435

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni 

     

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend