Il Primo Hotel di Lusso nello Spazio
Solo venti anni fa avremmo pensato ad un film di fantascienza. Ma se la modernità, l’innovazione e la tecnologia fanno passi da gigante, il mondo del luxury non ha certo intenzione di restare a guardare.
Ed è così che oggi ci ritroviamo a parlare di qualcosa che tempo fa non poteva nemmeno essere immaginata: di Aurora, il primo hotel di lusso nello spazio. A pensarlo, volerlo e realizzarlo è stata ed è l’agenzia Orion Spa il cui duro lavoro ha dato vita a questo incredibile resort tra le stelle. Se si parla tanto di ‘turismo di lusso’ per mete del globo terrestre, risulta difficile definire il tipo di esperienza che si potrebbe vivere durante un’avventura del genere.
Una vacanza di 12 giorni che offrirà attività senza dubbio inedite. Mettete da parte le lezioni di tennis e i balli di gruppo. In questo caso si parla di volare a gravità zero, coltivare il proprio cibo, partecipare a esperimenti scientifici e molto altro ancora, ma senza dover perdere i contatti con i propri cari, che saranno rintracciabili grazie a connessioni ad alta velocità.
Addestramento Necessario
Tutto questo a 320 km di altezza rispetto alla ‘nostra’ Terra e non prima di aver concluso i tre mesi di addestramento pre-partenza, necessari a comprendere come muoversi in ambienti pressurizzati, interiorizzare le dinamiche dei voli spaziali e imparare a gestire le emergenze.
Aurora, il primo hotel di lusso nello spazio aprirà i battenti nel 2022, mentre l’anno precedente, quindi nel 2021, dovrebbe essere messa in orbita. La stazione sarà grande 10 metri per 4 e in grado di ospitare al massimo 6 persone, 4 turisti e due membri dell’equipaggio, che potranno contare su suite singole e doppie.
Un prezzo spaziale
A completare il tutto la possibilità di compiere un giro attorno alla terra ogni 90 minuti e di vedere circa 16 albe e tramonti in 24 ore. Ma si sa, l’esclusività si paga. Quanto? Il soggiorno ha un costo di 9,5 milioni di dollari e può essere già prenotato con un acconto di 80mila dollari, rimborsabili.
Nonostante i prezzi c’è infatti già una buona lista di persone pronte ad essere tra i primi ospiti di Aurora e, considerando il numero di sei persone per viaggio, la possibilità di rimanere ‘a terra’ è concreta e in quel caso la Orion SPA sarà pronta a rimborsare. Aurora, il primo hotel di lusso nello spazio vi sta aspettando. E voi siete pronti a spendere quasi 10 milioni di dollari e salire a bordo?
Class & Country Homes
Chiama +39 06 68807642 o Scrivi a info@cchroma.it
L’Eccellenza al Tuo Servizio