Quando ci prendiamo cura della nostra casa facciamo attenzione a tantissime cose. L’arredamento, le ultime innovazioni tecnologiche, i migliori accostamenti cromatici. Ci teniamo, poi, a mantenerla sempre pulita e in ordine e che si presenti confortevole e accogliente, per i membri della famiglia ma anche per gli ospiti. Naturalmente, non possiamo trascurare il fatto che al suo interno debbano potersi respirare buone fragranze, un aspetto che dona a un’abitazione un tocco in più sia sulla cura che sulla personalizzazione. Sorge quindi una domanda: quali sono i migliori profumi per la casa?Naturalmente, non esiste una risposta univoca. Ogni persona ha gusti diversi che possono portarla a preferire un aroma piuttosto che un altro. Diversi sono poi i modi, o meglio ancora i mezzi, attraverso i quali le fragranze vengono diffuse nell’ambiente. Possiamo dire che, nei casi più esclusivi, diventano dei veri e propri oggetti di design. Si va da dai diffusori di varie forme e materiali, alle candele, ai bastoncini. Ma davvero in questo campo la scelta è tantissima, così come infinite sembrano essere le note e le sfumature tra le quali il nostro olfatto può scegliere.

Tornando alla nostra domanda, ovvero ‘quali sono i migliori profumi per la casa’ possiamo concentrarci sul mondo del lusso e dell’esclusività e passare in rassegna alcuni dei brand che più si distinguono in questo settore. Tra le più ricercate c’è, senza dubbio, la candela Baobab Les Exclusives Aurum, 35 cm di fragranza a 439 euro.

Più abbordabili, ma comunque studiate nei minimi dettagli, le candele e i profumi di lusso Ladenac Milano. Questo brand cura l’eleganza delle fragranze, tenendo al centro del proprio scopo il senso di esclusività e ricercatezza che devono donare all’ambiente. Sono disponibili diverse collezioni, quanto ai prezzi si parte da circa 40 euro per i diffusori, fino ad arrivare ai 150 di alcune candele profumate che rappresentano il top dell’offerta.  Da segnalare, nella stessa fascia di prezzi, anche le fragranze Officina delle Essenze. Diverse le profumazioni tra le quali scegliere, affidandosi ad anni di storia di un brand che da decenni ormai significa lusso e artigianalità. Non possiamo, poi, non citare se parliamo dei migliori profumi della casa, quelli prodotti da marchi del calibro di Dr.Vranjes, Locherber Milano e Millefiori Milano. Anche in questo caso, la scelta non manca, e sarà possibile donare un ulteriore tocco di classe alla propria abitazione. Il successo è assicurato.