fbpx

Villa in Vendita a Tarquinia: Grande Proprietà vicina al Centro Storico

Tarquinia (VT) - via Ripagretta
890.000€

Dettagli

Villa in Vendita a Tarquinia

A pochi passi dal Duomo e a 10 minuti di macchina dal mare, grande villa unifamiliare di 500 mq in vendita a Tarquinia.

Villa in Vendita a Tarquinia: una bellissima casa, tra cultura e mare

Villa in Vendita a Tarquinia, posta proprio accanto alla Necropoli Etrusca, gode di un curatissimo giardino privato ad erba, bordato da cespugli e piantumato con alberi di alto fusto. Una oasi di verde in centro che si sviluppa su due livelli, connessi dal viale interno e da una scalinata. Il giardino inferiore nasconde anche una antica grotta etrusca.

Due gli accessi alla proprietà: attraverso un varco pedonale e, in auto, con un cancello elettrico da cui si snoda il viale di accesso ben pavimentato che costeggia la casa e raggiunge il box auto triplo.

Villa in Vendita a Tarquinia: il living principale

In ottime condizioni di manutenzione, è disposta su quattro livelli interni ben suddivisi. Il piano principale dispone di ingresso padronale, protetto da portico e ingresso di servizio.
Su questo livello si trova il primo living della casa, composto da un salotto con camino, cucina abitabile con terrazzo, bagno ospiti con doccia e la camera con il bagno di servizio. Non manca uno studio che può essere utilizzato come camera da letto.

Villa in Vendita a Tarquinia: la zona padronale

Una imponente e sinuosa scala rivestita in legno porta al primo piano dove, su un ampio ballatoio, si affacciano le camere da letto.
La camera padronale ha dimensioni generose e dispone di sala da bagno en-suite. Ha inoltre accesso ad un balcone privato e ad una piccola terrazza in comune con la seconda camera da letto.
Su questo livello si trova anche la terza camera, un bagno con disimpegno e il ripostiglio.

Dal ballatoio, una scala conduce al secondo e ultimo piano della casa, costituito da una grande soffitta abitabile. Uno spazio multifunzionale tutto aperto e perfettamente rifinito, con due grandi ripostigli e un terrazzo panoramico fino al mare.

Villa in Vendita a Tarquinia: la taverna per grandi ritrovi

Il piano più basso, corrispondente al giardino inferiore, è raggiungibile con una scala interna o attraverso il portico. Rappresenta la dimensione più familiare della casa con una grandissima taverna, perfetta per intrattenere molti ospiti. Dispone di camino a legna, cucina dedicata e bar.
Completano questo livello una vasta lavanderia, un bagno e un locale magazzino. Questo piano accede anche all’autorimessa che dispone di tre serrande basculanti per altrettanti posti auto coperti.

Tarquinia: mare e archeologia nella Maremma Laziale

La città di Tarquinia, patrimonio UNESCO, vanta 3000 anni di storia. Metropoli dell’Etruria, le sue terre raccontano l’antica storia degli etruschi fra colline boscose che dall’entroterra scivolano verso il mare e le coste tra il Monte Argentario e Civitavecchia. Una straordinaria ricchezza archeologica riscontrabile su tutto il territorio e rappresentata tra le altre dalla necropoli, la Civita di 140 ettari e dall’area portuale di Gravisca.

Ma anche tanto mare, sport acquatici e il comfort degli stabilimenti. Il Lido di Tarquinia dista solo pochi minuti dal centro storico, per una vacanza che attira ogni anno tanti vacanzieri anche per le numerose manifestazioni sportive che vi si svolgono. Ape/G

ID Immobile: V000390

Richiedi Informazioni

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora