Villa di Lusso Roma Ponte Milvio: 580 mq con Piscina in Centro

Roma - Ponte Milvio

Dettagli

Villa Ponte Milvio

In un prestigioso piccolo comprensorio immerso nel verde, grande villa panoramica con piscina.

Villa Ponte Milvio, in una zona esclusiva e riservata vicino dalla Farnesina, immersa nella verde collina tra via della Camilluccia e lo Stadio Olimpico.

Villa Ponte Milvio: grandi spazi di rappresentanza

Grande, comoda e luminosa, si sviluppa su una superficie di quasi 600 mq commerciali su tre livelli, circondata da un giardino panoramico di 1600 mq. Nell’assoluta privacy ma al centro della città, è la casa perfetta per grandi famiglie con esigenza di ampi spazi di rappresentanza.

Enormi vetrate illuminano le zone living al piano terra, con ingresso sia dalla zona della piscina che dalla corte. Da qui si articolano gli ambienti di rappresentanza, concepiti per ricevere con eleganza, a partire dall’ingresso principale che accoglie gli ospiti con un salotto nella sua parte rialzata. Alla sala da pranzo, con vicina cucina abitabile, si susseguono due saloni comunicanti. Tanta luce, grazie alle finestre a tutta parete che dialogano continuamente con il giardino esterno, offrendo ad ogni sguardo scenari diversi.

All’interno, un lusso garbato pervade tutti gli ambienti. Con un design quasi minimale, pannelli di legno chiaro plasmano con eleganza molti elementi funzionali e si accordano perfettamente alla pavimentazione. 

Su questo livello si trovano anche il bagno per gli ospiti e una prima zona notte, con due camere da letto e due bagni, di cui uno en-suite.

Villa Ponte Milvio: con piscina panoramica in centro

Ogni ambiente di questa grande villa vicina a Ponte Milvio ha un accesso privilegiato sul curato giardino privato. Perlopiù pianeggiante, è in parte a prato con alberi di alto fusto e da frutta, incorniciato da siepi. Sentieri in pietra si snodano attraverso gli alberi come se ci si trovasse in aperta campagna, ma è il panorama a svelarne l’ubicazione.

Le viste sono alte sulla città, con lo Stadio Olimpico che si erge poco al di sotto.

Intorno alla casa poi, il giardino diventa un terrazzo pavimentato in lastroni di peperino in corrispondenza dei due ingressi. La zona della piscina ha uno splendido solarium con viste aperte anche sui boschi circostanti, mentre la riparata corte interna assume il ruolo di giardino più intimo della casa.

Villa Ponte Milvio: la zona padronale

Il primo piano della villa ospita la zona padronale. Anticipata da un ballatoio con salotto e studio, le due camere da letto principali dispongono di due bagni e un riservato boudoir. Grandi e pratici spazi di contenimento sono stati progettati al servizio delle camere. Nel silenzio assoluto e con viste sulle chiome degli alberi e sulla città, questa parte della casa gode di una atmosfera rarefatta.

Villa Ponte Milvio: la vasta zona di servizio con garage

Il livello più basso della villa è collegato internamente, ma anche esternamente con scalinate direttamente dal giardino. Oltre ai vari locali tecnici, questa parte della casa dispone di due bagni, una cucina e vari ambienti per il personale di servizio. Da qui si accede anche al grande garage, capace di ospitare molte auto.

Una location meravigliosa a Roma Nord

Appoggiata sulla collina boschiva alle spalle del Ministero degli Affari Esteri, la zona della Farnesina è ambita dalle personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, un’enclave protetta in posizione strategica. A pochi passi da Ponte Milvio, si trova a breve distanza anche dallo Stadio Olimpico e dall’area dei Parioli.

Meta elettiva per chi lavora nelle due sedi RAI, grazie alla posizione baricentrica tra la presidenza di Viale Mazzini a Prati e gli studi televisivi di Saxa Rubra sulla Flaminia. Ape/G (207/Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000440

 

Virtual Tour

 

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma Nord: Villa di Lusso Farnesina

Plans

Video

Send this to a friend