Ville Extra Lusso a Roma: 1000 mq di Grande Prestigio all’Olgiata

Roma Olgiata - Largo dell'Olgiata 15

Dettagli

Ville Extra Lusso

A Roma, nella gated community più esclusiva d’Italia, grande villa di 1000 mq, costruita per chi è abituato solo al meglio.

Ville Extra Lusso, un viaggio nell’esclusività che solo le persone che contano possono comprendere appieno. Circondati da un giardino incantevole, oltre mille metri quadrati di Villa, studiati per stupire gli ospiti e coccolare i fortunati proprietari, nella massima sicurezza e privacy.

Ville Extra Lusso a Roma: accanto all’Olgiata Country Club

Nella parte più bella del comprensorio Olgiata, proprio accanto al Country Club e al circolo ippico, questa villa in vendita a Roma interpreta con grande eleganza gli stili dei classici casali romani.  In nome dell’understatement, le linee ostentate qui lasciano il posto al lusso garbato, fatto di grandi volumi nascosti nella natura collinare con viste aperte a perdita d’occhio. Sobrietà evidente entrando dal lungo viale di accesso, fino all’elegantissimo piazzale principale, pavimentato di san pietrini e ornato da una bella fontana in pietra che si erge sotto la massiccia facciata.

Il viale, proseguendo fino alla rimessa delle auto, costeggia il florido giardino di un ettaro ombreggiato da pini secolari e con una grande piscina ad acqua marina.

Ville Extra Lusso a Roma: le sale di grande rappresentanza

Un pergolato sorretto da antiche colonne accoglie gli ospiti nell’ingresso principale. Un vero e proprio foyer con guardaroba e bagno ospiti da dove poter raggiungere tutte le ali della casa, anche con l’ascensore interno.

La zona di rappresentanza con il magnifico salone dalle grandi altezze, è illuminata da imponenti porte finestra ad arco che si aprono sul patio esterno. L’originale pavimento in cotto settecentesco e il massiccio antico camino in pietra sono protagonisti di un ambiente in cui è forte il dialogo con la natura circostante. Proprio accanto si sviluppa la grande sala da pranzo, perfetta per ospitare a tavola molti ospiti.

La cucina è quanto di meglio si possa desiderare, un grande spazio luminoso con tinello, equipaggiata con attrezzature professionali come nei migliori ristoranti, e ornata da un altro prezioso camino.

Ville Extra Lusso a Roma: le sontuose camere da letto

Dall’altro lato si trova la prima zona padronale. Perfettamente isolata e protetta da un ingresso blindato, due suite sono illuminate da grandi finestre nel verde. Entrambe con cabina armadio e bagno en-suite, sfoggiano finiture lussuose e maioliche originali ottocentesche.

Ma è al piano superiore che si trova la parte più esclusiva della casa, l’appartamento padronale. Un intero piano dedicato al benessere dei fortunati abitanti, sicuro perché blindato e luminosissimo grazie ai tanti affacci sulle chiome degli alberi. Qui, la stanza da letto con salottino e camino gode di una loggia privata godibile in tutte le stagioni. Ma anche di una sala da bagno con vasca idromassaggio da mille e una notte e di due separate cabine armadio abitabili con vestiaire e stanza toelette.

Un accesso privilegiato conduce al living posto su un ballatoio aperto. L’atmosfera è quella di un salotto privato che svetta sul salone, illuminato dalle ampie finestre a tetto e riscaldato dall’antico camino in pietra.

Ville Extra Lusso a Roma: sicurezza e privacy

Al livello del giardino e collegato sia con la scala interna che con l’ascensore, questo piano nasconde la camera degli ospiti con bagno en-suite e un appartamento indipendente con accesso al giardino e composto da soggiorno, cucina, family room, due camere e due Bagni.

La zona di servizio è molto grande e conta su tanti ambienti utili al funzionamento della casa, come lavanderie con stirerie, ripostigli, stanze cambio stagione e una imponente intercapedine utilizzata per il rimessaggio. Due camere da letto con due bagni sono a disposizione del personale a servizio della casa.

Per una maggiore sicurezza degli occupanti, questo piano ospita anche una Panic Room, un generatore elettrico ad alta potenza e un sofisticato sistema di sicurezza.

Ville Extra Lusso a Roma: un contesto molto esclusivo

Natura, privacy e comfort: il quartiere dell’Olgiata a Roma offre tutto questo e molto altro. Ispirato alle gated community europee e americane, è diventato in breve tempo il luogo di ritrovo di vip e star internazionali. La zona infatti è molto tranquilla, in grado di garantire il massimo relax, ma anche tanti luoghi di svago, grazie alla presenza del maneggio e del golf club.

Ville splendide, comfort e privacy, ma anche tanti servizi: l’Olgiata è uno dei quartieri più belli di Roma, una zona residenziale che, non a caso, viene da sempre scelta da vip, cantanti, attori e nobiltà romana. Consente infatti di raggiungere il centro di Roma senza problemi, ma anche di vivere immersi nel verde. Ape/G

Clicca qui per scoprire la storia del quartiere Olgiata

ID Immobile: V000021

 

Virtual Tour

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiesta Informazioni

    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend