Villa di Lusso Roma Olgiata: Ristrutturata, Luminosa ed Ecologica

Roma Olgiata - Largo dell'Olgiata 15

Dettagli

Villa di Lusso Roma Olgiata

Villa in complesso bifamiliare su tre livelli, proprio accanto al Country Club. Misura circa 620 mq interni con magnifici terrazzi e giardino di 2.000 mq.

Una villa di lusso Roma Olgiata costruita negli anni ’80 con raffinate tecniche costruttive e i migliori materiali, la casa è in ottime condizioni di manutenzione. In posizione collinare, il curatissimo giardino che la circonda è leggermente digradante, bordato da alte siepi di lauro e ospita monumentali alberi di canfora.

L’accesso avviene al piano rialzato, dove la zona di rappresentanza è cinta da belle terrazze affacciate nel verde per pranzi e cene all’aperto. Il piano inferiore ospita la zona notte, mentre il livello superiore è costituito da un piacevole open space con terrazzi. Inoltre, sul limitare del giardino vi sono due dependance.

Villa di Lusso Roma Olgiata: grande zona di rappresentanza con luminose vetrate

Questo livello intermedio costituisce il cuore della casa ed è composto da un ingresso che apre sul grande salone con camino e zona pranzo. Grandi finestre a tutta parete donano grande luminosità creando un dialogo continuo con due ampi terrazzi che si affacciano sul giardino e sono godibili in tutte le stagioni. Una scalinata collega il patio del salone con il giardino sottostante.

L’ampia cucina abitabile ha un tinello che può accogliere almeno 8 commensali. Accanto si trova l’efficiente lavanderia e il bagno ospiti.

Villa di Lusso Roma Olgiata: la zona padronale con grandi camere da letto

Il piano terra del giardino ospita la zona padronale che si sviluppa attorno al secondo living, un grande ambiente con camino e cucina che dispone di ripostiglio e bagno ospiti.

Grandi spazi di contenimento con ripostigli e scarpiere realizzati su misura accompagnano il corridoio che conduce alle camere da letto. La prima suite si compone di disimpegno con capienti armadi a muro, camera e due bagni di grandi dimensioni. La seconda suite dispone di due camere e di un bagno. A seguire, su questo piano, si trova un appartamento con accesso indipendente costituito da ingresso / studio con armadi a muro, soggiorno, cucina abitabile, camera da letto e bagno.

Anche su questo piano, le camere sono luminose grazie a grandi vetrate prospicienti il giardino.

Villa di Lusso Roma Olgiata: l’attico con terrazzi

Quest’ultimo piano è costituito da un open-space con due terrazzi perimetrali panoramici, bagno, veranda e guardaroba. In parte mansardato, questo ambiente è ideale come camera per ragazzi e sala giochi, studio o camera per gli ospiti. Grazie alla predisposizione degli impianti, questo loft può essere dotato di cucina e diventare un attico autonomo.

Villa di Lusso Roma Olgiata: le dependances, il garage e la panic room

Non distante dal corpo principale della villa vi sono due dependances perfettamente mimetizzate nel prato. Poste al livello seminterrato, hanno finestre alte che guardano il verde e una luminosissima cupola termoformata. Classici appartamenti bilocali, si compongono ognuno di camera da letto e bagno, con un ampio soggiorno in comune.

Il Garage di circa 50 mq è collegato con una ampia rampa anti scivolo all’ingresso carrabile con cancello elettrico. Qui trovano posto posto fino a 4 vetture.

La panic-room è raggiungibile anche dal soggiorno del piano terra e dal garage: si tratta di una zona di servizio con cantina ipogea, chiusa da una porta corazzata.

Una casa eco-friendly

In una struttura separata, la centrale termica conta su due moderne caldaie a condensazione, coadiuvate dall’impianto fotovoltaico solare. Queste soluzioni, unite al perfetto isolamento, consentono di raggiungere un’alta performance energetica.

Villa di Lusso Roma Olgiata: una location esclusiva

Il quartiere dell’Olgiata, all’interno del territorio comunale di Roma, a soli 15 km dal grande Raccordo Anulare è uno dei pochi esempi in Italia diGated Community” così come concepita negli USA. Un intero quartiere immerso nel verde diviene area off-limits agli estranei e vivibile in tutta sicurezza dai suoi abitanti e ospiti.

Posta a nord della Capitale è comunque facilmente raggiungibile dalla via Cassia e ben collegata grazie alla stazione dedicata della ferrovia regionale FL3 che, attraversando tutta la città, raggiunge il quadrante sud di Trastevere e Roma Ostiense. Sono presenti anche linee bus di collegamento. Ape/B (27 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: A000256

Richiesta Informazioni

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora