Villa in Vendita a Roma – Villino a Città Giardino

Roma Monte Sacro - via dei Giovi

Dettagli

Villa in Vendita a Roma

Bellissimo villino inizio Novecento di 435 mq commerciali immerso nel verde, con ampio giardino privato, terrazzi e posti auto.

Villa in Vendita a Roma: una casa per tutta la famiglia

Villa in Vendita a Roma: il corpo principale si sviluppa su 390 mq disposti su 4 livelli, con un’architettura tipica dell’epoca. Una villa unifamiliare dal design imponente ma elegante, con linee tese e definite. Finestre ampie e incorniciate da stucchi e decorazioni impreziosiscono le facciate.

Il  giardino di 550 mq che la circonda è a prato, con siepi e alberi di alto fusto, cinto da mura e inferriate in ferro battuto. Con un accesso carrabile dedicato, il parcheggio può ospitare quattro autovetture.

Villa in Vendita a Roma: Ampia Zona di Rappresentanza

Dalla cancellata, attraversato il giardino, si raggiunge l’accesso principale al piano rialzato. Caratteristico per le case di questa epoca, l’ingresso posto sul profferlo con piccola scalinata.

Qui si sviluppa la zona di rappresentanza a partire dall’ingresso che prosegue nel salone triplo con un camino in marmo scolpito e quattro luminose finestre. Su questo livello si trovano anche lo studio, una stanza con ripostiglio e l’atrio nel quale sorge l’ampia scalinata in marmo che collega tutti i livelli.

Una grande casa con quattro camere da letto

Il piano primo è riservato alla zona notte con la suite padronale con bagno interno. Altre due stanze da letto, di cui una con un bel terrazzo vivibile e il grande bagno con vasca idromassaggio.

Tutte le stanze sono dotate di disimpegno e cabine armadio con ampi spazi di contenimento per tutte le stagioni. All’ultimo piano, collegato alla scala principale, si trova la quinta stanza, utile come studio o sala giochi.

Villa in Vendita a Roma: la family room

Il piano più basso ospita la dimensione più familiare della casa. Composto da salone, grande cucina con camino, il tinello e la grandissima sala da pranzo. Collegato internamente e con affacci sul piazzale d’ingresso, tutto questo livello è perfetto come family room, godendo di ampi spazi ricreativi e di svago.

Accessibile dal giardino, la grande terrazza di 75 mq è godibile tutto l’anno, integrandosi completamente con il design della Villa.

Città Giardino: un quartiere verdeggiante e sicuro

Città Giardino si estende fra viale Jonio e viale Tirreno ed è il nucleo originario del quartiere Monte Sacro, a nord est dal Centro di Roma. Concepita nei primi decenni del 1900 sul modello della Garden City londinese, è caratterizzata da strade verdeggianti a misura d’uomo.

La Villa si trova a circa 1 km dalla Stazione Metro B1 Jonio. Ape/G (206 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000359

Plans

WhatsApp chat