Ville di Lusso in Vendita a Roma: Immobile di Prestigio alla Camilluccia

Roma Camilluccia - via della Camilluccia

Dettagli

Ville di Lusso in Vendita a Roma

In un comprensorio signorile con parco e piscina, esclusiva villa di design su 300 mq con giardino e terrazzi

Ville di Lusso in Vendita a Roma: design unico di grande fascino

Ville di Lusso in Vendita a Roma, prestigiosa villa posta all’interno di un riservatissimo comprensorio con servizio di guardiania, nelle adiacenze di via dei Colli della Farnesina.

La villa si sviluppa su due livelli, al piano terreno e primo, con una disposizione ideale per gli ambienti. Il complesso immobiliare risale agli anni ’60 e conserva un design unico. Linee curve si intrecciano con la natura circostante e delineano il rigoglioso giardino, includendolo nell’architettura della casa.

Immersa nel verde, condivide gli spazi con la vegetazione in cui si inserisce con riservati e soleggiati terrazzi. Anche all’interno, le grandi vetrate consentono di godere della bellezza del giardino, prolungando gli ambienti verso l’esterno, senza soluzione di continuità. Un bellissimo esempio di architettura d’avanguardia, tra individualismo ed ecologia.

Ville di Lusso in Vendita a Roma: spazi eleganti ben disegnati

Ma è all’interno che si percepisce la volontà di creare ambienti luminosi, eleganti ma anche pratici. La grande zona di rappresentanza si sdoppia: il living da un alto e il salone con camino dall’altro, con la sala da pranzo che in posizione rialzata si erge sopra al giardino, proseguendo nel bellissimo terrazzo. Un ambiente in diretta connessione con la natura che lo circonda, ideato per ricevere molti ospiti.

Opportunamente vicina alla sala da pranzo, la cucina è grande, con isola centrale e sfruttabile in tutte le occasioni. Dotata di capienti ripostigli, dispone dell’accesso di servizio. A seguire, da questo lato, anche la camera con il bagno di servizio e l’accesso ad una terrazza nascosta per usi più pratici.

Ville di Lusso in Vendita a Roma: le due ali padronali

La dimensione più privata si trova invece nelle due zone padronali, una posta al piano terra, l’altra al livello superiore. Quella vicino all’ingresso è costituita da un corridoio attrezzato con ampi armadi a muro, due camere matrimoniali e un bagno fra esse. Gli affacci qui sono sul giardino con finestre molto grandi e luminose.

Dall’ingresso, una scala sinuosa conduce al primo piano dove si è accolti da un grande ambiente, che può essere un salotto privato ma anche uno studio, con accesso alla terrazza in posizione sopraelevata rispetto al giardino, con bellissime viste. Questo terrazzo è connesso a quello sottostante con una scenografica scala esterna in vetro e metallo, avvolta da cespugli di rose.

Spazi privati nella massima privacy, bordati di siepi, che servono proprio la zona più intima della casa. Su questo piano si trova infatti la seconda zona notte, composta da una camera da letto, un bagno. La suite padronale con bagno interno accede anche ad una defilata piccola terrazza.

Via della Camilluccia Roma: vivere in città e nella natura

Ville di Lusso in Vendita a Roma, in via della Camilluccia: in un’area poco popolata, verdeggiante e riservata, posta nel quadrante Nord di Roma. Appoggiata su una collina boschiva alle spalle di Vigna Clara, è in posizione strategica.

A breve distanza dallo Stadio Olimpico e dall’area del Foro Italico, è anche la meta elettiva per chi lavora nelle due sedi RAI, grazie alla posizione baricentrica tra la presidenza di Viale Mazzini a Prati e gli studi televisivi di Saxa Rubra sulla Flaminia.

Immersa nel verde, è una zona prettamente residenziale. Gli eleganti e moderni condomini si alternano a prestigiosi comprensori e Ville Storiche. Con i loro sontuosi parchi, ospitano ambasciate, sedi internazionali e scuole di grande prestigio. Ape/G

ID Immobile: V000383

Richiedi Informazioni

    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora