Villa Camilluccia: Immobile di Prestigio in Comprensorio Esclusivo

Roma Camilluccia - via Teheran

Dettagli

Villa Camilluccia

Prestigiosa villa di 500 mq posta all’interno di un riservatissimo comprensorio con servizio di sicurezza.

Villa Camilluccia, in un complesso immobiliare risalente agli anni ’60 che conserva un design unico. Le ville che lo compongono sono affiancate e si fondono con la natura circostante, quasi a scomparire. Immersa nel verde, la villa condivide gli spazi con la vegetazione in cui si inserisce con riservati e soleggiati giardini.

Anche all’interno, le grandi vetrate consentono di godere della bellezza del giardini bordati di alte siepi, spazi privati nella massima privacy. Un bellissimo esempio di architettura d’avanguardia, tra individualismo ed ecologia.

Villa Camilluccia: spazi eleganti ben disegnati

La villa si sviluppa su tre livelli, tutti collegati dall’ascensore interno, caratterizzati da una disposizione eclettica. Infatti, il piano di ingresso pedonale avviene attraverso un ponte sovrastante il giardino, mentre l’accesso diretto con l’auto avviene al livello più basso.

All’interno sono stati creati ambienti luminosi, eleganti ma anche pratici. La grande zona di rappresentanza si estende al livello più alto con un grande salone con camino e sala da pranzo separata, opportunamente vicina alla cucina abitabile che si ricongiunge con l’ingresso.

Due i terrazzi, prospicienti i giardini dei due lati della casa, che servono la zona pranzo e il living, da cui è anche possibile scendere direttamente in uno dei giardini . Tutti gli ambienti sono in diretta connessione con la natura che li circonda, ideali per ricevere molti ospiti, cui non manca un bagno dedicato. 

Villa Camilluccia: quattro camere da letto principali

La zona notte è posta al piano inferiore, al livello dei giardini. Congeniata per accogliere quattro camere da letto, attualmente presenta una suite padronale con salotto privato e camino, ampia camera da letto con cabina armadio, disimpegno con vasti spazi di contenimento e bagno padronale.

Le altre due camere da letto hanno un bagno dedicato. Come tutta la zona notte, accedono al rispettivo giardino grazie a grandi vetrate che prolungano gli ambienti verso l’esterno, senza soluzione di continuità.

Ville di Lusso in Vendita a Roma: ampia zona di servizio

Il livello più basso della casa è anche quello raggiungibile con le auto. Un tunnel sotterrano connette tutti accessi delle ville vicine e permette di entrare direttamente nel box auto triplo per accedere direttamente alla casa. Su questo piano, oltre a utili ripostigli e locali tecnici, si trova la zona di servizio con lavanderia. Non manca un ampio spazio utilizzato come studio, palestra.

Via della Camilluccia Roma: vivere in città e nella natura

In un’area poco popolata, verdeggiante e riservata, posta nel quadrante Nord di Roma, è appoggiata su una collina boschiva alle spalle di Vigna Clara, in posizione strategica.

A breve distanza dallo Stadio Olimpico e dall’area del Foro Italico, è anche la meta elettiva per chi lavora nelle due sedi RAI, grazie alla posizione baricentrica tra la presidenza di Viale Mazzini a Prati e gli studi televisivi di Saxa Rubra sulla Flaminia.

Immersa nel verde, è una zona prettamente residenziale. Gli eleganti e moderni condomini si alternano a prestigiosi comprensori e Ville Storiche. Con i loro sontuosi parchi, ospitano ambasciate, sedi internazionali e scuole di grande prestigio. Ape/D (62 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000436

Virtual Tour

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni 

     


    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend