fbpx

Villa unifamiliare panoramica in vendita a Fiano Romano: 300 metri quadri su tre livelli con piscina e solarium

Fiano Romano (Roma) - via del Laghetto

Dettagli

Villa unifamiliare panoramica in vendita a Fiano Romano

 Sulle colline di Fiano Romano, a nord di Roma, Villa unifamiliare in vendita con un ettaro di giardino e piscina.

 Villa unifamiliare in vendita a Fiano Romano sulle colline a nord della Capitale, a soli 30 km da Roma, vicino all’autostrada A1 e alla via Tiberina. L’immobile si trova in un’ottima posizione, immersa nel verde, e a pochissima distanza dal confine con l’Umbria. La proprietà è situata in un contesto piacevole, in un’area caratterizzata da ville con giardino, attività commerciali e servizi, vicinissima a Capena.

Villa unifamiliare in vendita a Fiano Romano: quattro camere da letto e tanto spazio per la famiglia

 La zona di Fiano Romano era conosciuta sin dall’antichità e apprezzata dai Romani che qui costruivano le case di campagna dei patrizi. Oggi il paesaggio è rimasto incontaminato e affascinante, con colline accarezzate dal sole caldo, il silenzio e la tranquillità che solo la Natura può regalare.

La villa è posizionata in cima a una collina da cui ammirare le valli circostanti, immersi nell’acqua della piscina oppure in giardino, comodamente distesi su una sdraio. Con una sola occhiata è possibile contemplare il panorama e rimanerne estasiati.

 La villa in vendita si sviluppa su tre livelli, per un totale di 300 metri quadri, ed è circondata da un ettaro di giardino con piscina, solarium, orto e zona spogliatoio/bagno. Gli ingressi sono due: quello carrabile che conduce a un piazzale in cui si possono parcheggiare comodamente tre auto oltre al garage doppio. Il secondo ingresso è invece pedonale, sulla stessa strada, ma costruito su un altro livello.

 Il piano terra è composto da un ampio salone con camino e una cucina con tinello, troviamo poi due camere da letto e due bagni. Il tutto circondato da uno splendido portico di 80 metri quadri in cui pranzare o cenare con la famiglia, rilassarsi e ammirare la campagna circostante.

Al primo piano trovano invece posto due camere da letto, un bagno, la soffitta e una balconata panoramica, molto suggestiva. Al livello inferiore sono situati una grande taverna con cucina e forno a legna, il bagno per gli ospiti, la lavanderia e i magazzini. Una profonda e agibile intercapedine tiene ben isolato e asciutto anche il piano più basso, parzialmente interrato. Vari lucernari inoltre illuminano naturalmente anche le zone più lontane dalle finestre.

Villa unifamiliare in vendita a Fiano Romano: viste panoramiche fino all’Appennino

Tramonti infuocati, profumo di fiori e paesaggi mozzafiato: Fiano Romano regala ai suoi abitanti tutto questo e molto altro. Un piccolo paradiso ameno a pochi passi da Roma in cui rilassarsi e ritrovare il contatto con la Natura senza rinunciare alle comodità.

La villa unifamiliare rappresenta un ottimo investimento sia per chi sogna di cambiare la propria vita, scoprendo un pezzo magico d’Italia, sia per chi vuole sfruttare l’immobile per affitti turistici. D’estate infatti la casa è particolarmente gettonata come alloggio per le vacanze.  Ape/G

ID Immobile: V000372

Plans

Call Now ButtonChiama ora