Villa in vendita a Formello vicino Roma: casale con piscina, dependance e un parco di 3 ettari

Formello Roma - via Formellese

Dettagli

Villa in Vendita Formello Roma

A Formello, a poca distanza da Roma, Villa in vendita immersa nel verde, con piscina e dependance.

Villa in vendita Formello Roma, immersa nel verde e finemente ristrutturata. Si tratta di un ottimo investimento per chi desidera vivere a poca distanza dalla Capitale, ma non vuole rinunciare a privacy, silenzio e ampi spazi. L’accesso al casale avviene tramite un viale alberato in prossimità della Formellese. Ad accogliere i visitatori un piazzale che circonda tutta la casa e un elegante porticato.

L’immobile in vendita si sviluppa principalmente al pian terreno e presenta un appartamento principale a cui si aggiungono una dependance e una torretta. Gli interni sono stati ristrutturati senza trascurare nessun dettaglio, con ottimi materiali e buone rifiniture. L’area esterna, di ben tre ettari, presenta un parco con pini, una zona con ulivi e una piscina pavimentata con una splendida doccia.

Villa in vendita a Formello vicino Roma: interni ristrutturati, un ampio parco e piscina

Superato il porticato con una statua che rappresenta una testa di cavallo, si accede all’ingresso che separa la zona giorno dalla zona notte. Procedendo a destra troviamo salotto con camino collegato alla cucina. Quest’area della villa è particolarmente luminosa grazie alla presenza di numerose finestre e di porte finestre che consentono di accedere al portico in cui è possibile mangiare, ammirare il tramonto e rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, ammirando il parco.

La cucina, dotata di isola, è particolarmente grande e ben attrezzata. Da qui si accede alla zona living, con un divano, camino e una fontana. Da notare la presenza di diversi camini a bio-etanolo perfetti per creare la giusta atmosfera e dare un tocco di originalità all’arredamento.

Grazie a un corridoio è possibile raggiungere facilmente la zona posteriore del giardino dove si trovano alberi di ulivo, un roseto profumato e una spettacolare piscina. In quest’area si trova anche una camera padronale dotata di armadio con tre ante scorrevoli, un bagno con doccia e un salottino in cui accogliere gli ospiti, rilassarsi o dedicarsi ai propri hobby.

Nella zona notte si collocano due ampie camere e due bagni uno dei quali con vasca idromassaggio. Tramite una scala è possibile raggiungere il piano superiore dove si colloca una stanza molto grande, con doppie finestre, che si può trasformare facilmente in uno studio o in un’altra camera da letto. Da qui una scala retrattile permette di arrivare sino alla torretta.

Nel piano sottostante invece è stato ideato un locale magazzino-garage, comodo per parcheggiare l’auto, ma anche conservare attrezzature, oggetti e qualsiasi altra cosa. La villa di Formello è dotata anche di una dependance con ingresso, cucina a vista, due camere ampie e due bagni.

Villa in vendita a Formello vicino Roma: una posizione perfetta

La villa non è solo ampia, comoda e perfetta sia per i nuclei familiari numerosi che per chi vuole ospitare parenti o amici, ma si trova anche in una posizione ideale. Formello infatti dista pochissimo da Roma e permette di vivere immersi nella Natura e nel silenzio senza rinunciare alla possibile di raggiungere la Capitale in breve tempo. Ape/G

ID Immobile: V000355

Plans

WhatsApp chat