Ufficio di Rappresentanza Roma Centro Storico: via Giulia

Roma Centro Storico - via Giulia

Dettagli

Ufficio di Rappresentanza Roma Centro Storico

In uno splendido palazzo nobiliare di via Giulia, ufficio di grande prestigio su due livelli.

Ufficio di Rappresentanza Roma Centro Storico: il palazzo cinquecentesco

Ufficio di Rappresentanza Roma centro storico, su via Giulia, a pochi passi da Piazza Farnese, nell’ansa barocca del Tevere. Il palazzo, progettato nel ‘500 dall’architetto Giacomo della Porta, è di cinque piani con ingresso monumentale. Attraversato il portone, il corridoio a volta conduce alla loggia e al cortile condominiale ornato da sculture e da una antica fontana. Dal cortile, due porte permettono l’accesso a questo gioiello immobiliare.

Ideale per creare una importante sede di rappresentanza in cui incontrare clienti, con meeting anche di molti partecipanti, è prestigioso e unico nel suo genere. Si trova al piano terra ma con affacci da piano rialzato su via Giulia ed è disposto su due livelli. La parte di rappresentanza ha destinazione urbanistica A/10 ed è un esempio di magnificenza e arte rinascimentale, mentre la porzione inferiore – accatastata C/2 – è un grande spazio espositivo.

Ufficio di Rappresentanza Roma Centro Storico: il piano nobile affrescato

Su una superficie di 90 mq, si tratta del luogo perfetto per dare prestigio alla propria attività, grazie ad interni che lasciano senza fiato. Il piano nobile è stato realizzato in modo impeccabile in un tripudio di magnificenza, con soffitti alti oltre quattro metri. Le pareti sono riccamente affrescate e decorate, al pari dei soffitti, mentre i pavimenti sono rivestiti in preziosi marmi intarsiati e in parquet.

Dal cortile, si accede attraverso due porte nell’ingresso perfetto per ricevere gli ospiti e nella prima sala a sinistra è possibile creare una zona segreteria. Ma anche un’area in cui i clienti possono accomodarsi in attesa di essere ricevuti. Tra preziosi decori antichi, si procede attraverso un ampio disimpegno con il bagno verso il salone.

Quest’ultimo è l’ideale per creare una vasta meeting room, in cui accogliere molte persone sedute o svariate postazioni di lavoro, in caso di utilizzo condiviso. Molto luminoso, questo raffinato ambiente è illuminato da due ampie finestre su via Giulia.

Ufficio di Rappresentanza Roma Centro Storico: il vasto piano inferiore

Il piano inferiore è raggiungibile dall’ingresso del piano nobile con una scala in marmo. Un vasto spazio ipogeo, ventilato dalle finestre a bocca di lupo e costituito da sette sale che si sviluppano lungo la pianta delle antiche fondamenta del palazzo. Molto affascinante, questo livello è caratterizzato da imponenti mura e pavimentazione in pietra. Non mancano quattro bagni.

Da questo livello, una scalinata porta direttamente al cortile del palazzo dove, accanto alla fontana, un cancello permette di usare questo comodo secondo ingresso all’ufficio.

Una proprietà unica nella Città Eterna

Questo ufficio di prestigio a Roma è vicinissimo a Piazza Navona, al Pantheon ma anche al mercato più antico di Roma di Campo de’ Fiori, nella location più sofisticata del centro storico. I suoi palazzi si distinguono per la sontuosità, affreschi e fregi, con collezioni d’arte e giardini fiabeschi oltre facciate ampie ma sobrie. La stessa cifra distintiva dell’élite che li abita, capace di distinguersi pur rifuggendo l’esibizione. Ape/G

ID Immobile: V000488

Virtual Tour

 

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma - Ufficio di Rappresentanza via Giulia

Plans

Video

Send this to a friend