Intero Stabile in Vendita a Roma: Palazzetto Ristrutturato a Trastevere

Roma Trastevere - Piazza Trilussa

Dettagli

Intero Stabile in Vendita a Roma

Nella Trastevere autentica, edificio cielo terra di 200 mq ristrutturato con tre appartamenti

Intero Stabile in Vendita a Roma: una location caratteristica in centro

Intero stabile in vendita a Roma, in una posizione unica nelle adiacenze di Piazza Trilussa, tra vicoli tortuosi e inaspettate piazze monumentali. A pochi passi da Piazza Santa Maria in Trastevere, tra locali storici e ristoranti caratteristici, qui si respira la vera romanità.
Le atmosfere sono quelle tipiche della Roma Sparita, in cui ad ogni angolo sono ancora ben visibili le testimonianze di un rione dal lungo passato. A cominciare dalla toponomastica, in cui ogni luogo porta nomi dei mestieri e della vita quotidiana.

Intero Stabile in Vendita a Roma: tre appartamenti ristrutturati

Il palazzetto si sviluppa su tre livelli ed è stato recentemente ristrutturato. La tipica facciata settecentesca custodisce una grande edicola votiva dedicata alla Madonna della Pietà, in stucco e sormontata da un timpano mistilineo. Al suo interno, tre unità immobiliari abitative godono di curati spazi comuni in cotto e peperino.

In questo intero stabile in vendita a Roma Trastevere gli appartamenti dispongono sia di affacci su strada che su silenziosi distacchi tra edifici e sono dotati di porte di accesso blindate. Tutti dispongono di riscaldamento autonomo, climatizzatore e pavimenti in parquet. Per il comfort acustico e climatico, sono tutti dotati di recenti infissi con vetrocamera. Alti soffitti in legno definiscono ambienti ariosi e caratteristici.

Superato il portone di ingresso, si viene accolti da un androne comodo che dà la possibilità di accedere anche al locale cantina posto al piano terra. Una rampa di scale raggiunge il primo piano dove sono ubicati i primi due appartamenti.

Da un lato, un monolocale composto da una ampia stanza da letto con zona studio, bagno e cucina a vista. Qui due finestre affacciano esternamente sulla pittoresca e movimentata strada tipicamente trasteverina. Il secondo appartamento sullo stesso livello è un bilocale con affaccio interno composto da un piccolo soggiorno, cucinotto e stanza da letto con bagno. All’esterno, un balcone con un comodo piccolo ripostiglio.

Intero Stabile in Vendita a Roma: l’affascinante appartamento all’attico

Il secondo piano del palazzo è interamente occupato da un luminosissimo appartamento su due livelli cui si accede già dal primo piano. Al primo livello si compone di un ampio e luminoso soggiorno, collegato con due varchi alla sala da pranzo con camino e alla cucina abitabile con balconcino. Il bagno di questo piano dispone di doccia e finestra.

Una scala interna in ferro battuto raggiunge l’affascinante camera da letto mansardata. Svetta tra i tetti dei palazzi circostanti con tre finestre asimmetriche e usufruisce di molto spazio ricavato nel sottotetto, utile come ripostiglio.

Intero Stabile in Vendita a Roma: un investimento sicuro nel tempo

Acquistare un palazzetto storico nel centro storico di Roma non è solo uno spazio esclusivo per la propria famiglia ma anche un sicuro investimento. Questo intero stabile in vendita a Roma Trastevere può assolvere ad entrambe le funzioni, scegliendo di abitare gli ultimi piani e mettendo a reddito gli appartamenti al piano inferiore oppure dedicando l’intera struttura a scopi ricettivi. Ape medio (700 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000417

Virtual Tour

 

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

    Plans

    Video

    Chiama ora