Attico di Lusso a Roma – Appartamento Ristrutturato in Via Cola di Rienzo

Roma Prati - Via Cola di Rienzo

Dettagli

Attico di Lusso a Roma

Al quinto e ultimo piano di un imponente e prestigioso edificio di Via Cola di Rienzo, questo appartamento di 115 mq è completamente ristrutturato e arredato con gusto, pronto per essere abitato.
Il Palazzo

Attico di Lusso a Roma – Costruito nel 1895, è in pieno stile Umbertino, con facciate di pregio e maestosa presenza. Recentemente restaurato, ha due ascensori, piacevoli cortili interni con aiuole e un efficiente servizio di portineria da mattina a sera.

Layout

La recente ristrutturazione ha saputo valorizzare la planimetria lineare, dividendo la zona giorno dalla zona notte e sfruttando le notevoli altezze interne.

L’ampio ingresso conduce ad un disimpegno con zona ripostiglio e lavanderia. A seguire la cucina, opportunamente posizionata in corrispondenza della zona pranzo e perfettamente arredata con elettrodomestici e finiture di alto livello.

Sulla destra si apre la zona di rappresentanza con salone e sala da pranzo, entrambi con accesso alla balconata panoramica. La assenza di edifici incombenti e la notevole altezza di questo piano permettono di godere di viste aperte e panoramiche su tutta la città.

Sulla sinistra la zona notte con camera padronale e bagno en-suite, seconda camera da letto e secondo bagno esterno.

Questo elegante attico di lusso a Roma gode di una favorevole posizione angolare che lo rende sempre molto soleggiato.

L’appartamento dispone di climatizzazione in tutti gli ambienti e riscaldamento centralizzato con contabilizzatori e di una cantina.

Design

La recente ristrutturazione, curata da un noto di studio di architettura, ha enfatizzato le altezze tipiche delle dimore di quest’epoca.  Un design moderno con eleganti materiali classici che gioca con forme e volumi creando ambienti movimentati, mai banali.

Anche il sapiente uso dell’illuminotecnica accentua la sensazione di lusso garbato che pervade tutto l’attico.
L’immobile è completamento arredato con pezzi contemporanei di pregevole fattura.

Location

Via Cola di Rienzo, la strada più esclusiva del Rione Prati, è il punto di riferimento per lo shopping della Capitale: con boutique esclusive e negozi storici, da sempre è meta ambita dei romani e del turismo di élite.

Vicinissima al Centro Storico, via Cola di Rienzo collega Piazza Risorgimento e il Vaticano con il Centro Storico: attraversando Ponte Regina Margherita si raggiunge Piazza del Popolo; Ponte Cavour collega il quartiere con Piazza di Spagna e con Ponte Umberto I si raggiunge Piazza Navona. Ape/D (180 Kwh/Mq/Anno)

Attico di Lusso a Roma – ID Immobile: V000219

Plans

WhatsApp chat