- Affitto / Vendita: Vendita
- Provincia / Città / Zona: Roma - Centro Storico
- Tipologia: Attici
- Superficie commerciale: 180 mq
- Arredato: Parzialmente arredato
- Camere totali: 5
- Camere da letto: 3
- Bagni: 4
- Livelli: 2
- Ipe: >175 Kwh/Mq/Anno
- Energetic Class: G
- Caratteristiche: Ascensore , Balcone , Climatizzatore , Edificio Storico , Riscaldamento Autonomo , Ristrutturato , Ultimo Piano
- Anno di costruzione: 1600
Dettagli
Attico Panoramico Roma Centro Storico
Nel cuore del Centro Storico di Roma, tra piazza Navona e Castel Sant’Angelo, in un contesto di assoluta eccezione, appartamento di grande rappresentanza di un Prestigioso Palazzo Storico.
Attico Panoramico Roma Centro Storico: Palazzo Nobile con Ascensore
Attico Panoramico Roma Centro Storico, posto al terzo e quarto piano. Questa splendida dimora conserva tutto il sapore dei grandi appartamenti romani, grazie anche alle altezze straordinarie dei soffitti.
Il palazzo, progettato nel ‘500 è di quattro piani con ingresso monumentale. Attraversato il portone, il corridoio a volta conduce alla loggia e al cortile condominiale ornato da sculture e da una antica fontana. Pochi gradini per raggiungere l’ascensore che arriva al livello dell’appartamento.
Attico Panoramico Roma Centro Storico: grandi saloni e viste incantevoli
L’attico misura circa 180 mq distribuiti lungo una planimetria lineare. Al terzo piano si viene accolti da un ampio ingresso con bagno ospiti e guardaroba poi, di fianco, la cucina, piccola ma funzionale.
Proseguendo si entra nella grandissima zona di rappresentanza con salone doppio e tre finestre lungo la facciata prospiciente la piazza. Una parete scorrevole divide questa parte del living dalla sala da pranzo, ma aprendola completamente si crea un unico salone triplo molto affascinante. Le viste sono incredibili, a perdita d’occhio sui tetti del centro storico e su Castel Sant’Angelo.
Attico Panoramico Roma Centro Storico: camera padronale da mile e una notte
Andando oltre, lungo il corridoio si trova la prima zona notte con due camere da letto e due bagni, di cui uno en-suite. Gli affacci, anche qui sono sulla piazza e sulle architetture storiche.
Il quarto piano della casa è collegato internamente con una comoda scala e interamente dedicato alla camera padronale. Si succedono la cabina armadio, il piccolo spazio esterno e la grandissima suite con sala da bagno. Ancora più in alto, le viste spaziano a 180 gradi su tutto il centro di Roma, incorniciate dalle grandi finestre della camera.
Attico Panoramico Roma Centro Storico: recentemente ristrutturato
Recentemente ristrutturato, l’attico mantiene uno stile classico, coerente con la nobiltà dei suoi usi. Ma anche tutte le tecnologie più moderne come il riscaldamento autonomo, la climatizzazione canalizzata e l’impianto domotico. Quanto più possibile sono state mantenute le finiture originali, accostate ad arredi fissi, armadiature e spazi di contenimento realizzati su misura. Ape/G
ID Immobile: V000505
Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo
Richiedi Informazioni