Attico Centro Storico Roma: Appartamento di Grande Charme con Balconata

Roma Centro Storico - via dei Banchi Vecchi

Dettagli

Attico Centro Storico Roma

In via dei Banchi Vecchi, attico di 130 mq in elegante palazzo storico con ascensore e balconata.

Attico Centro Storico Roma, in una delle strade più affascinanti dell’ansa barocca del Tevere. Questo attico è posto al quarto e ultimo piano di un palazzo settecentesco con spazi comuni di grande rappresentanza e cortile interno. Molto ben tenuto, dispone di ascensore. C’è anche la possibilità di parcheggiare biciclette e motorini all’interno del cortile.

Attico Centro Storico Roma: una zona di rappresentanza articolata

Ampi spazi per accogliere gli ospiti caratterizzano questo immobile di prestigio nel Centro Storico Roma. A partire dall’ingresso che introduce in un ampio vestibolo con finestra, utilizzato come sala da pranzo. Proprio accanto si apre lo spazioso living con accesso alla balconata e al primo bagno. La cucina abitabile è posta in comunicazione con il salone e serve così agilmente anche la sala da pranzo.

Attico Centro Storico Roma: la romantica balconata

La balconata di 25 mq si apre verso un delizioso giardino d’inverno ornato da una fontana ed ha ampie aperture prospicienti il verde e affascinante cortile. Luogo romantico, con affacci nel cortile condominiale rivestito d’edera, ideale per una colazione all’aperto in cui sia il salone che una camera da letto accedono.

Attico Centro Storico Roma: due camere da letto

La zona notte è costituita da due camere da letto di dimensioni comode. La prima, posta accanto all’ingresso, gode di due finestre affacciate nel verde e del bagno en-suite. La seconda camera da letto è posta tra il salone e la cucina e ha il privilegio di accedere alla balconata con due luminosissime porte finestra.

Attico Centro Storico Roma: una location di pregio

Questo attico con balconata si trova in una delle strade più interessanti del centro storico di Roma, nell’ansa barocca del fiume Tevere. Nota sin dal Quattrocento per essere il centro nevralgico degli affari, grazie anche alla vicinanza con San Pietro e di Ponte S. Angelo, via dei Banchi Vecchi è rimasta pressoché inalterata. Costeggiata da una fila quasi ininterrotta di palazzi storici, è oggi la strada degli antiquari e degli artisti.

La vicinanza con Campo de’ Fiori, Piazza Navona, Piazza della Minerva e il Pantheon la rende una delle strade più affascinanti del centro storico di Roma. Trastevere, con la sua anima giovane e la movida notturna è subito al di là del Tevere, a pochi minuti di cammino. Ape/G

ID Immobile: V000429

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

    Plans

    Call Now ButtonChiama ora
    Send this to a friend