fbpx

Attici di Prestigio Roma  – Lussuoso Appartamento nelle Adiacenze di Fontana di Trevi

Roma Centro Storico - Via del Tritone

Dettagli

Attici di Prestigio Roma

Prestigioso appartamento al quinto piano attico con un magnifico terrazzo sovrastante in un signorile Palazzo di via del Tritone con servizio di portineria, a pochi metri da Fontana di Trevi.
Layout

Attici di Prestigio Roma  – Questa grande e lussuosa dimora nel centro storico di Roma si compone di due appartamenti adiacenti e congiungibili, per un totale di 345 mq interni, posti su due scale diverse dello stesso edificio. Le due unità possono essere messe in comunicazione creando una unica sontuosa residenza. Entrambe accedono alla Grande Terrazza panoramica di 300 mq.

Il Grande Attico di Rappresentanza

L’ascensore giunge direttamente al quinto piano dove questo prestigioso appartamento dispone di due ingressi.  La monumentale porta dell’ingresso principale riceve gli ospiti nell’accogliente corridoio della zona di rappresentanza.

Da un lato si sviluppano tre grandi ambienti con viste sulla Torre del Quirinale, attualmente utilizzati come salone, sala da pranzo e studio, quest’ultimo anche con ingresso secondario. L’altro lato è costituito da una camera da letto, cucina con bagno di servizio e un bagno per gli ospiti.

L’ala padronale, ben separata dal living e molto silenziosa, ha affacci su un tranquillo cortile condominiale. Con un vasto corridoio capace di accogliere armadi anche di estese dimensioni, è composto dalla camera principale con bagno dinanzi e la terza comoda stanza da letto con bagno en-suite.

In questa parte della casa è possibile aprire il collegamento con il secondo attico.

Il Secondo Attico

Posto in corrispondenza dell’ala padronale dell’attico principale, questa seconda unità immobiliare si trova su una scala condominiale attualmente non servita da ascensore, ma si stanno predisponendo i lavori per la sua installazione.

Internamente si compone di ingresso, cucina con balcone, bagno e due camere. Con uno stile contemporaneo, è la soluzione ideale per famiglie che vogliono dare uno spazio indipendente ai figli più grandi o come dependance.

Il Terrazzo

Posto al sesto piano, il terrazzo è raggiungibile da entrambe le case attraverso le rispettive scale condominiali.

Uno spazio ampio e riservato, bordato da curatissime siepi di alloro che garantiscono la più alta privacy. Le viste spaziano dal Quirinale a Trinità dei Monti, passando per l’Altare della Patria e la cupola di San Pietro.

Arredato con una sontuosa pergola di legno e barbecue, questo terrazzo è uno straordinario salotto a cielo aperto, sfruttabile in tutti periodo dell’anno e ideale per grandi ricevimento all’aperto. Ospita anche un locale con bagno attualmente adibito a camera di servizio. Qui c’è la possibilità di collegare il terrazzo con una scala diretta all’appartamento sottostante.

Design

Attici di Prestigio Roma  – Due case di lusso con anime diverse.

Il grande attico conserva il gusto classico delle dimore nobiliari dell’epoca, spazi ampi studiati per accogliere al meglio gli ospiti e i padroni di casa. L’appartamento più piccolo è frutto di una ristrutturazione minimalista che ha curato i dettagli, delineando una casa giovane, pratica ed elegante.

Location

Questo Attico di Prestigio a Roma è posto sul bordo del Tridente, lungo l’elegante via del Tritone, accanto al luxury mall La Rinascente. A pochi passi si raggiunge il complesso monumentale della Fontana di Trevi e con via della Panetteria il Palazzo del Quirinale.

Palazzo Chigi e Montecitorio da un lato e Piazza di Spagna dall’altro, distano 500 metri. Ape/G

ID Immobile V000273

Call Now ButtonChiama ora