- Affitto / Vendita: Vendita
- Provincia / Città / Zona: Roma - Centro Storico
- Tipologia: Attici
- Superficie commerciale: 115 mq
- Terrazza: 13 mq
- Arredato: Parzialmente arredato
- Camere totali: 3
- Camere da letto: 2
- Bagni: 2
- Livelli: 1
- Ipe: >175 Kwh/Mq/Anno
- Energetic Class: G
- Caratteristiche: Ascensore , Climatizzatore , Edificio Storico , Panoramic , Ristrutturato , Terrazzo , Ultimo Piano
- Anno di costruzione: 1600
Dettagli
Attici di Lusso Roma
Esclusivo attico con terrazzi all’ultimo piano di un prestigioso edificio storico di via Giulia
Attici di lusso a Roma, questo lussuoso attico in vendita si trova nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria del Suffragio. Sulla storica via Giulia, è posto al terzo piano di uno splendido palazzo rinascimentale tutelato. Con pochi condomini, nasconde un affascinante cortile interno dietro alla facciata imponente.
Pronto per essere abitato, gode di una caratteristica unica in questi antichi palazzi: l’ascensore che arriva direttamente in casa.
Attici di Lusso Roma: una ristrutturazione esemplare
Appena entrati nell’ampio ingresso si viene accolti da una luminosità straordinaria e da un senso di quiete eccezionali. Tutto in questa casa è stato studiato per appagare i sensi. Undici finestre, tutte con affacci esterni, donano una luminosità straordinaria a tutti gli ambienti.
La profonda e lunga ristrutturazione ha saputo rinnovare completamente gli ambienti nel rispetto della tradizione. Tra tutti gli elementi spicca l’alto soffitto a capriate di legno originali, restaurate e perfettamente accordate con finiture lussuose e contemporanee. Ma anche con il magnifico pavimento in listoni di legno declinato in tonalità più calde, per interni sempre luminosi e ariosi.
I colori chiari sono la cifra di tutti gli ambienti, illuminati da ampie finestre, con cinque ampie vetrate solo nella zona living. Un perfetto equilibrio tra memoria storica e design, confermato dalla cura sartoriale che i mastri ebanisti hanno impiegato per la costruzione dei molti spazi di contenimento e librerie.
Ogni spazio a disposizione è stato riorganizzato e sfruttato per ottenere una casa comoda, funzionale ed elegante. Una modernità discreta che conta su molta tecnologia, dal sofisticato impianto di climatizzazione, con distribuzione capillare nascosta, agli straordinari infissi termici e anti effrazione, all’illuminazione.
Attici di Lusso Roma: ampio salone con terrazze
La zona living è distribuita su ben 45 metri quadrati e accoglie un salone dalle grandi altezze, con cinque ampie finestre, sempre soleggiate. Anche qui, ogni parete è stata abbellita da boiserie taylor-made e grandi librerie, fino al soffitto. Lo sguardo è sempre appagato, sia dalle viste verso l’esterno che dal lusso dei dettagli. Naturale prosecuzione della zona pranzo, la cucina è un esempio di modernità e stile, perfettamente equipaggiata e separata dal living con una parete di vetro, per non compromettere la continuità degli spazi.
All’esterno due terrazze, di dimensioni contenute, sono entrambe dei piccoli gioielli incastonati agli angoli del living. Bordate di rigogliose siepi e rampicanti, assicurano una privacy straordinaria e permettono di godersi momenti conviviali all’esterno, con viste sui tetti storici delle chiese barocche. La stessa esemplare cura dei dettagli adoperata all’interno, è stata applicata anche in questi esclusivi spazi esterni, con un rivestimento integrale in legno che ricorda il tema nautico.
Attici di Lusso Roma: la zona notte riservata
Due gradini separano la zona padronale dal resto della casa, e ricordano che ci troviamo in un edificio rinascimentale. Dal disimpegno, la camera principale dispone di un ampio bagno en-suite con due finestre ma soprattutto un accesso dedicato ad uno dei terrazzi. Anche qui, ampi spazi di contenimento su misura sono magistralmente occultati nelle pareti, rendendo superfluo il bisogno di armadi.
La seconda stanza, insieme al secondo bagno con finestra, può essere utilizzata come camera da letto oppure come studio, ma anche come cabina armadio per i guardaroba più estesi.
Attici di Lusso Roma: una prime location in centro storico
Questo attico di prestigio a Roma è vicinissimo a Piazza Navona, al Pantheon ma anche al mercato più antico di Roma a Campo de’ Fiori. Nella location più sofisticata del centro storico di Roma, dove gli imponenti palazzi si distinguono per la sontuosità, con collezioni d’arte e giardini fiabeschi nascosti da facciate ampie ma sobrie.
La stessa cifra distintiva dell’élite che li abita, capace di distinguersi pur rifuggendo l’esibizione. Ape/G
ID Immobile: V000514
Virtual Tour
Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo
Richiedi Informazioni