Attici di Lusso Roma: Appartamento di Prestigio alla Camilluccia in Vendita

Roma Camilluccia - via della Camilluccia 143

Dettagli

Attici di Lusso Roma

Grande attico di lusso circondato da un enorme terrazzo panoramico, in uno strepitoso condominio con parco e piscina

Attici di Lusso Roma, in un contesto esclusivo sopra allo Stadio Olimpico, non lontano da Piazza Igea, nel punto più alto di Monte Mario, con vista sul centro di Roma.

Attici di Lusso Roma: la zona di rappresentanza

Su una superficie di 330 mq commerciali, questo immobile di grande pregio è luminosissimo e riccamente rifinito. Occupa l’intero quarto piano, ma non ultimo, di un bellissimo palazzo con servizio di portineria e verdeggianti spazi comuni che accolgono una bella piscina.

La casa è accessibile sia dalle scale condominiali, con l’ascensore al pianerottolo, che con il secondo ascensore diretto nella casa. C’è anche un pratico secondo ingresso verso la zona notte.

L’ingresso padronale di grandissime dimensioni è illuminato da una vetrata a tutta altezza e introduce alla prestigiosa zona di rappresentanza. Da un lato lo studio, con uscita anche verso l’ala che ospita la zona notte, dall’altro il magnifico salone triplo, collegato con la sala da pranzo. Uno spazio molto esteso con un grande camino in marmo e pieno di luce, grazie alle vaste superfici vetrate che da un lato abbracciano completamente il prospetto. Anche la sala da pranzo, rivestita da una preziosa boiserie, conferma la vocazione al ricevimento di questo attico.

Collegata sia alla zona living che all’ingresso, la cucina abitabile con tinello ha una uscita sulla balconata laterale ed è opportunamente collegata alla camera con bagno per il personale di servizio. 

Attici di Lusso Roma: il terrazzo panoramico

L’appartamento è circondato da un unico terrazzo di quasi 200 mq su cui tutti gli ambienti della casa si affacciano. Più profondo in corrispondenza della suite padronale e della zona di rappresentanza, è in parte coperto, diventando, da quel lato, la naturale prosecuzione del living.

Così, nella stagione più calda, gli ospiti si possono accomodare all’esterno, circondati da un giardino di alberi e siepi che trovano dimora nelle aiuole realizzate direttamente nella pavimentazione del terrazzo. Uno spazio enorme, perfettamente godibile e con viste panoramiche sulla città.

Attici di Lusso Roma: la zona padronale

Perfettamente isolata dal resto della casa, la zona notte si sviluppa lungo un corridoio dedicato, accessibile direttamente anche dal pianerottolo con l’ingresso secondario.

La suite padronale è un piccolo appartamento con salotto, ampi spazi di contenimento, camera da letto e bagno. Il tutto coronato dalla possibilità di uscire sul proprio lato del terrazzo. Proseguendo, si trovano altre due camere da letto principali e due bagni.

Attici di Lusso Roma: possibilità di annettere il superattico

La casa comprende tre posti auto nel garage condominiale e una cantina ed è possibile acquistare il superattico al quinto e ultimo piano. Un delizioso appartamento di 67 mq con terrazzo panoramico, posto auto e cantina, collegato internamente dall’ascensore diretto. 

Attici di Lusso Roma: una location esclusiva

Via della Camilluccia è un’area poco popolata, verdeggiante e riservata, posta nel quadrante Nord di Roma. Appoggiata su una collina boschiva alle spalle di Vigna Clara, è in posizione strategica. A pochi minuti da Ponte Milvio, dal quartiere di Vigna Clara, a breve distanza dallo Stadio Olimpico e dal quartiere Prati, è sempre stata una location esclusiva.

Immersa nel verde, è una zona prettamente residenziale. Gli eleganti e moderni condomini si alternano a prestigiosi comprensori e Ville Storiche. Con i loro sontuosi parchi, ospitano ambasciate, sedi internazionali e scuole di grande prestigio. Ape/G

ID Immobile: V000470

Virtual Tour

Le informazioni qui riportate sono fornite a scopo puramente indicativo

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma - Attico di Lusso via della Camilluccia

Plans

Video

Send this to a friend