Casa in Vendita Castelli Romani – Attico con Terrazza e Giardino ad Ariccia

Castelli Romani - Ariccia - Via Barnaba Tortolini
680.000€

Dettagli

Casa in Vendita Castelli Romani

Attico di grande metratura in vendita nel centro di Ariccia, con terrazzo e giardino a 15 km dalla città metropolitana di Roma.

Casa in Vendita Castelli Romani: un attico panoramico immerso nel verde

Casa in Vendita Castelli Romani – Posta in posizione alta e panoramica, la villa storica è ubicata in una zona centrale immersa nel verde, molto ben isolata dal traffico, grazie anche al giardino condominiale di circa 7.000 mq, circondato da muri e siepi. Internamente è divisa in tre appartamenti di prestigio, uno per piano.

Con un’ottima esposizione, è particolarmente soleggiata, ma la dimensione dei muri, la quota e la vegetazione circostante la rendono sempre fresca e ventilata.
Il Centro di Roma, la Basilica di San Giovanni in Laterano, dista circa 25 km.

Casa in Vendita Castelli Romani: terrazzo di 245 mq e giardino privato

Questo elegante Attico è distribuito su due livelli e misura 230 mq calpestabili. Il primo livello, posto al terzo ed ultimo piano, è composto da ingresso, salotto, studio, sala da pranzo, cucina, quattro camere da letto e tre bagni. I due soppalchi calpestabili misurano circa 25 mq.

Al livello superiore, comodamente collegato all’appartamento con una scala interna, si trova il grande terrazzo di 245 mq su cui è posizionata una camera centrale di 30 mq, due pergole di 60 mq e una cucina in muratura. Le viste sono spettacolari, in particolare quella verso il mare, dove sono visibili le Isole Pontine; verso est gli affacci sono sul Castello Chigi e la collegiata del Bernini.

Il giardino privato ha una superficie complessiva di oltre 1000 mq, interamente circondato da alte siepi di alloro con cancello di accesso. Sono piantumati sia alberi di alto fusto come cipressi, mimose, lecci, che numerosi alberi da frutto, come mele, agrumi e prugne, dispone anche di un ampio casotto per gli attrezzi.

I posti auto di pertinenza della Villa sono per quattro autovetture, di cui due al coperto.

Casa in Vendita Castelli Romani: pratica ed elegante

In ottime condizioni di manutenzione, l’attico presenta pavimenti in lastre di cotto antico e nella sala da pranzo, nello studio e nel salone, al cotto si alterna il legno a formare quadrati disposti diagonalmente.
Il camino passante bifacciale è fruibile sia dal salotto che dallo studio, ed è rifinito con intarsi in marmi policromi da un lato e metope in calcare dall’altro, tutti di epoca romana.
Gli armadi a muro sono ubicati in zone di servizio e nelle camere e la cucina in muratura è rifinita in ceramica e noce massello. Ape/G

ID Immobile: V000175

Plans

WhatsApp WhatsApp us