Appartamenti in Vendita Roma Trastevere: nel Cuore della Roma Sparita

Roma Trastevere - Piazza della Scala

Dettagli

Appartamenti in Vendita Roma Trastevere

Nella Trastevere più autentica, appartamento di 105 mq posto al secondo piano di un caratteristico palazzetto con terrazzo condominiale.

Appartamenti in Vendita Roma Trastevere: atmosfere uniche di un fascino senza tempo

Appartamenti in Vendita Roma Trastevere – Tra vicoli tortuosi e inaspettate piazze monumentali, la casa è in una posizione unica nelle adiacenze di Piazza della Scala. A pochi passi da Piazza Santa Maria in Trastevere e Piazza Trilussa.

Le atmosfere sono quelle tipiche della Roma Sparita, in cui ad ogni angolo sono ancora ben visibili le testimonianze di un rione dal lungo passato. A cominciare dalla toponomastica, in cui ogni luogo porta nomi dei mestieri e della vita quotidiana.

Proprio via della Scala deve il suo nome nel XVI secolo ad una abitazione la cui scala conduceva ad un dipinto mariano miracoloso, che poi per volere del papa divenne il grande convento.

Appartamenti in Vendita Roma Trastevere: un palazzo storico con terrazzo panoramico

Un edificio in ottime condizioni di conservazione, non dispone di ascensore, ma la particolare conformazione delle scale, elicoidali e con gradini ben distanziati, consentono di arrivare al piano senza fatica.

Bellissima la terrazza condominiale all’ultimo piano a disposizione dei pochi condomini. Con viste sui tetti di Trastevere, il panorama comprende anche la fontana dell’acqua Paola, il noto Fontanone del Gianicolo.

Appartamenti in Vendita Roma Trastevere: una casa di altri tempi

Disposta su 105 mq, si sviluppa lungo una planimetria regolare a forma di elle. L’ingresso avviene in posizione centrale sul corridoio. Da una parte si trova la cucina con saletta da pranzo e un delizioso balcone affacciato sul cortile interno. Proprio in questi ambienti si respira la tipica atmosfera trasteverina, con affacci su un cortile ampio e pittoresco.

Il resto della casa, tutta con affacci esterni, corre lungo il corridoio: il soggiorno è collegato con una stanza con finestra dove può essere realizzato un altro bagno. A seguire le due camere da letto, tra cui spicca la camera padronale di dimensioni ragguardevoli. Grazie all’altezza dei soffitti è possibile creare comodi soppalchi.

L’appartamento si presenta come è stato in origine concepito e necessita di una profonda ristrutturazione. Si presta a svariate interpretazioni grazie alla versatilità degli ambienti. Ape/G (292 Kwh/Mq/Anno)

ID Immobile: V000309

Plans

WhatsApp chat