Vendita Appartamento Roma Prati con Terrazzo – Via degli Scipioni

Roma Prati - Via degli Scipioni

Dettagli

Vendita Appartamento Roma Prati con Terrazzo

Elegante appartamento completamente ristrutturato, pronto per essere abitato in via degli Scipioni, a pochi passi da Piazza Risorgimento.
Location

Vendita Appartamento Roma Prati con Terrazzo – Posta al quarto piano di cinque di un bell’edificio ottocentesco, è una casa pratica, luminosa e silenziosa, con un bel terrazzo a livello e triplo affaccio. Caratterizzato da spazi comuni molto curati, il palazzo storico ha un elegante atrio con cortile interno ed è dotato di ascensori di ultima generazione, veloci e discreti.

Un comodo garage a pagamento si trova proprio accanto al palazzo.

Layout

Vendita Appartamento Roma Prati con Terrazzo – La planimetria di forma quadrata delinea una grande ottimizzazione degli spazi con ambienti comodi e pratici.
L’ascensore arriva al piano e si viene accolti in un ingresso a galleria che conduce al soggiorno con zona pranzo abbellita da un efficiente termocamino funzionante. Adiacente la cucina semi abitabile.

Lungo il corridoio si trovano la camera da letto padronale e la seconda camera più piccola. Entrambe hanno ampie armadiature e spazi di contenimento. L’unico bagno della casa è di dimensioni generose e sfoggia una bella doccia in cristallo a tutta altezza.

L’appartamento è molto silenzioso grazie al triplice affaccio lontano dalla strada, su piacevoli distacchi tra edifici e sul cortile condominiale.

Il Terrazzo

Dal soggiorno, due ampie porte finestra aprono su un prezioso spazio esterno di forma rettangolare perfettamente pavimentato e rifinito. Una terrazza, che grazie alla posizione riparata, è soleggiata e fruibile quasi tutto l’anno. Arredata con gusto, ospita il secondo living della casa, con grandi divani, una zona pranzo e una fontana a parete.

Molto utile il ripostiglio esterno, dove poter inserire la lavanderia.

Design

Vendita Appartamento Roma Prati con Terrazzo – Un appartamento con terrazzo che non necessita di alcun intervento, pronto per essere vissuto dal primo istante. La profonda e recente ristrutturazione è stata attenta alla cura dei dettagli, con finiture lussuose e materiali di alto profilo. Così, il pavimento in parquet scuro con toni mogano si combina perfettamente con intonaci chiari, dalla superficie tattile che ricorda le venature della pelle.

Una grande cura, evidente nella modanatura delle porte, che richiamano le scanalature delle colonne romane e delle finestre, con tende oscuranti a scomparsa e azionamento elettrico, al pari delle serrande.  Massicce finestre con vetrocamera assicurano una ottima insonorizzazione e coibentazione, grazie anche alla climatizzazione in tutte le stanze.

Infine, per la sicurezza, porta blindata e sistema antifurto, persiane blindate e in terrazzo, grandi cancelli in ferro battuto. Ape/G

 ID Immobile: V000311

Plans

WhatsApp chat