Appartamento in Vendita Pigneto Roma: Luminosissimi 205 mq di Grande Fascino

Roma Pigneto - via L'Aquila

Dettagli

Appartamento in Vendita Pigneto

A poca distanza da Porta Maggiore, appartamento di grande metratura al quarto piano di un bellissimo edificio storico.

Bene immobile in Vendita Pigneto Roma, proprio accanto alla nuova isola pedonale, sfoggia ampi spazi di rappresentanza e uno stile classico ed elegante.

Appartamento in Vendita Pigneto: un contesto esclusivo

L’appartamento si estende al quarto ed ultimo piano di un palazzo in stile liberty recentemente ristrutturato. Un contesto molto particolare ed esclusivo in cui sei imponenti edifici coevi disegnano un triangolo nei cui confini sorge un verdeggiante giardino condominiale

L’imponenza delle palazzine si riflette anche all’interno, dove grandi volumi sono definiti da altezze fuori dal comune, di quasi 370 centimetri. E, alzando lo sguardo, lo stile pulito e classico delle facciate è ripreso da sofisticate decorazioni in stucco che abbelliscono i soffitti.

Si viene accolti da un grande ingresso con finestra che prosegue naturalmente nella prima stanza, che potrà essere lo studio o la sala da pranzo, e che accede al corridoio centrale. Da qui è possibile raggiugere la zona di rappresentanza costituita da un grande living con due ampie finestre panoramiche su via l’Aquila e, vicina, la cucina abitabile piena di luce. Questa zona ospita anche la prima camera da letto con affacci esterni.

Appartamento in Vendita Pigneto: la zona notte separata

Il corridoio conduce anche nella zona notte, ben separata dalla zona giorno con un disimpegno. Da un lato si trova la seconda camera da letto che, grazie alla posizione angolare, è illuminata da due soleggiate finestre. Dall’altro, la terza camera è una suite con bagno interno e piacevoli affacci sul giardino condominiale. Tra le due camere si trova lo spazioso bagno principale con vasca.

Appartamento in Vendita Pigneto: una casa d’altri tempi

Gli interni sono stati realizzati secondo i dettami dell’epoca, con alti soffitti, mura molto spesse e pavimenti originali. Questi ultimi, rivestiti di variopinte cementine, definiscono come tappeti ogni ambiente, rendendolo unico. Complici le altezze e gli spazi fuori da comune, si presenta come la casa ideale per una famiglia, anche numerosa.

Appartamento in Vendita Pigneto: una città nella città

Quartiere popolare e multiculturale di Roma per eccellenza, ma in posizione centrale, al Pigneto è stata recentemente intrapresa una grande opera di riqualificazione. A cominciare dal recupero delle tante architetture che animano il quartiere: gli edifici sono eterogenei, spaziando tra le imponenze fine ottocentesche, all’eleganza del liberty e del barocchetto, fino alle costruzioni razionaliste e avanti fino alle più recenti.

Appena inaugurata, la zona pedonale di via del Pigneto, che ospita anche il mercato, accentua l’anima popolare di questo borgo che da sempre si è distinto per essere una città nella città. Così, grazie anche alla fermata della metropolitana e alla vicinanza con il centro di Roma, il quartiere è diventato di tendenza e molto ambito tra le nuove generazioni. Ape/D

ID Immobile V000468

Virtual Tour

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni

    Plans

    Video

    Send this to a friend