Vendita Rione Monti Roma: 210 mq con Giardino d’Inverno

Roma Rione Monti - via Giovanni Lanza

Dettagli

Vendita Rione Monti Roma

Nel cuore del centro storico di Roma, affasciante residenza di 210 mq con ampi spazi di rappresentanza e doppio ingresso

Vendita Rione Monti Roma, al primo piano di un bellissimo palazzo con ascensore di via Giovanni LanzaL’edificio di costruzione novecentesca è di soli quattro piani e si distingue per la particolare ampiezza delle finestre. Affonda però le sue radici già nel 1400, in questo lembo del centro storico dove le testimonianze della Roma medievale sono ancora ben visibili.

Vendita Rione Monti Roma: ampia zona di rappresentanza

Il grande ingresso padronale accoglie gli ospiti in un ambiente raffinato con pavimenti in cotto antico con preziosi inserti in ceramica siciliana. A seguire, la zona living è composta da un bel salone di forma ovale fregiato da due colonne e dall’ambiente più suggestivo della casa, il giardino d’inverno.

Separato da una grande porta a vetri, è uno spazio soleggiato che può essere vissuto in tutte le stagioni. Una vera e propria estensione della casa verso l’esterno su cui affaccia grazie ad una ampia vetrata e ad una finestra più piccola. Come in una serra, le essenze qui crescono rigogliose, creando un ambiente romantico in cui è possibile fare colazione, rilassarsi con pochi ospiti e godere di una tranquillità inattesa per il centro di Roma.

Vendita Rione Monti Roma: una casa concepita per ricevere

La zona di rappresentanza prosegue nella sala da pranzo formale, collegata anche al corridoio principale della casa. Ampia ma allo stesso tempo raccolta, è la naturale prosecuzione del salone. Con ricercate finiture a stucchi veneziani che creano l’effetto di un’elegante boiserie, su di esse campeggia l’affresco policromo a motivi floreali, perfettamente conservato.

Lungo il corridoio, la cucina abitabile è lo spazio conviviale per eccellenza, con la finestra affacciata sui suggestivi cortili del Rione Monti e con il secondo ingresso dedicato. A spiccare qui è il camino decorato con ceramiche dipinte.

Vendita Rione Monti Roma: tre camere da letto

La zona notte, ben separata dal resto della casa, gode di un corridoio dedicato. Qui si trovano le tre camere da letto matrimoniali con vestiaire, accompagnate da due bagni rivestiti in maioliche decorate a mano, frutto di una attenta ricerca.

Anche questa zona della casa si distingue per l’eleganza e la raffinatezza delle finiture. Ne è un esempio la straordinaria pavimentazione in cotto, fil rouge nella narrazione sensoriale della casa, riesce anche qui a essere un sottofondo caldo e avvolgente, nel pieno rispetto delle radici storiche dell’immobile.

Vendita Rione Monti Roma: nel cuore del centro storico

L’appartamento si trova in una posizione eccellente nel centro di Roma, all’interno del celebre Rione Monti, a pochi passi dal parco del Colle Oppio, tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Colosseo.

Il Rione Monti è un quartiere molto apprezzato anche per le sue atmosfere. Si tratta di uno dei quartieri più desiderati di Roma, centro della movida capitolina, ricco di locali e di ristoranti alla moda. Il luogo perfetto per i giovani che vogliono vivere appieno il centro di Roma, ma anche per i professionisti che sono in cerca di una casa di rappresentanza.

La vicinanza a tutti i palazzi istituzionali e alla stazione Termini consente inoltre di raggiungere in pochi minuti e senza difficoltà qualsiasi zona della città.

Gli interni curati, location affascinante e la planimetria ben sfruttabile rendono questa proprietà un ottimo investimento, e la casa perfetta per vivere con eleganza nel centro di Roma. Ape/G (172 Kwh/Mq/anno)

ID Immobile: V000464

Virtual Tour

 

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma - Rione Monti

Plans

Video

Send this to a friend