Appartamento in Vendita Monti Roma: Esclusiva Proprietà con Terrazzo

Roma Rione Monti - via della Madonna dei Monti

Dettagli

Appartamento in Vendita Monti Roma

Nella parte più affascinante del Rione Monti, appartamento ristrutturato di 150 mq interni su due livelli, con una soleggiata terrazza giardino di 70 mq.

Appartamento in Vendita Monti Roma, nella cornice più pittoresca del Centro Storico, a pochi passi dal Colosseo e dall’area Archeologica del Foro Romano. La casa è posta al primo piano di un palazzetto storico con soli due inquilini, in una piccola e riservata traversa di via della Madonna dei Monti.

Appartamento in Vendita Monti Roma: ampi spazi di rappresentanza

Si sviluppa su due livelli con ambienti ampi e ariosi ed è stato ristrutturato con uno stile eclettico, in cui i materiali grezzi pervadono gli spazi di una informale leggerezza.

L’ingresso è al primo piano ed è dominato dalla cucina a vista con finestra cui segue il salone triplo. Questo grande spazio di rappresentanza si sviluppa in tre ambienti divisi idealmente dai caratteristici elementi costruttivi.
La zona soggiorno pranzo con il camino originario in peperino è seguita dal comodo salotto e infine, passando attraverso due suggestivi archi in mattoni, la biblioteca di casa è adornata con librerie a tutta altezza. Tutta questa area è servita da un bagno con doccia.

Appartamento in Vendita Monti Roma: la suite padronale

Davvero affascinante la zona notte padronale che, grazie alla netta divisione con l’ampia zona living, gode di grande privacy.
Grazie alla particolare inclusione di un bagno en-suite, con doccia e sanitari che guardano direttamente la zona notte, la stanza padronale con cabina armadio acquista una dimensione importante.

Appartamento in Vendita Monti Roma: il terrazzo giardino

Grazie alla scala interna si raggiunge il livello superiore dove la seconda area living con bagno si affaccia sul terrazzo giardino. Le finestre in ferro battuto a tutta parete si aprono su uno spazio in cui la natura è protagonista e dove è possibile organizzare pranzi e cene all’aperto, riparati dalla pergola.

La sensazione è quella di trovarsi in una Orangerie o in un giardino d’inverno, dove gli spazi interni ed esterni si fondono. Il magnifico e verdeggiante terrazzo di 70 mq dispone anche di un ingresso indipendente dalle scale del palazzo.

Appartamento in Vendita Monti Roma: una ristrutturazione unica

La sapiente ristrutturazione si è ispirata per alcuni dettagli allo stile industrial, superandone gli stereotipi. I materiali, nella propria naturalezza, restano i veri protagonisti di ogni ambiente. Così, la canna fumaria in ferro che dal camino attraversa la cucina, richiama le putrelle di sostegno del salone, volutamente lasciate a vista.

Ma anche la pietra viva diventa un vivace elemento di arredo, come nella ampia parete grezza del soggiorno che si congiunge agli alti soffitti a botte. Il tutto richiamato dai pavimenti del living che sfoggiano mattoncini crudi, sottolineando il calore e l’intimità degli ambienti.

Per la camera da letto si è scelto invece un pavimento in listoni di legno, che nel bagno è inframezzato da variopinte coperture in graniglia.

Appartamento in Vendita Monti Roma: ampie possibilità di interpretazione

Volumi ampi e grandi superfici vetrate permettono di modificare il layout degli ambienti per incontrare al meglio il proprio stile di vita in questo appartamento nel Rione Monti a Roma.
E’ così possibile spostare la cucina al livello del terrazzo ed ottenere un living degno di una dimora di campagna. Ma anche ricavare una o due ulteriori camere da letto è una operazione eseguibile senza stravolgimenti a livello strutturale. Ape/G

ID Immobile V000250

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita Roma - Madonna dei Monti

Plans

Send this to a friend