Appartamento di Lusso Roma Coppedè: 270 mq con Garage

Roma Coppedè - via Brenta

Dettagli

Appartamento di Lusso con Garage

Roma Coppedè

Lussuoso appartamento a Roma, nello splendido quartiere Coppedè, con grande rappresentanza e balconi e un raro Box Auto

Appartamento di Lusso Roma Coppedè: un magnifico palazzo

Appartamento di Lusso Roma Coppedè, posto al terzo piano di un maestoso edificio di via Brenta, in un contesto unico e prestigioso, tra Piazza Mincio e il Palazzo degli Ambasciatori.

Il palazzo è un magnifico esempio delle architetture liberty tipiche del quartiere, con un grandioso androne finemente decorato con influenze gotiche e barocche. Tanti richiami all’esoterismo e ai simboli greci, per una entrata incredibilmente affascinante. Il palazzo dispone di ascensore e servizio di portineria.

Appartamento di Lusso Roma Coppedè: grandi spazi di rappresentanza

L’appartamento occupa l’intero piano e dal pianerottolo è possibile accedere alla casa dai due ingressi: uno diretto alla zona di rappresentanza, l’altro alla zona padronale.

Dall’ingresso principale con guardaroba, il susseguirsi di saloni che si sviluppano sulla facciata principale dona all’insieme tutto il fascino delle grandi dimore di prestigio. Una splendida balconata corre lungo il lato e tra le sue colonne inquadra le incredibili architetture dei palazzi circostanti, con viste fino alla Fontana delle Rane. Il salone formale lascia spazio alla sala da pranzo e quindi allo studio, per una sensazione di grande respiro.

In corrispondenza si trova tutta la zona di servizio con la camera e il bagno per il personale, oltre alla cucina con tinello.

Nella zona notte, che appunto dispone di un proprio ingresso dedicato, si trovano le tre camere da letto padronali con tre bagni. Una delle camere gode di un balcone interno.

Appartamento di Lusso Roma Coppedè: un design unico

Come tutti gli immobili progettati dall’architetto Coppedè, gli interni sono una continua contaminazione di stili. Ogni ambiente ha la sua specifica identità e così soffitti decorati a cassettoni sovrastano con grandi altezze pavimenti in maiolica smaltata, ma anche marmette o parquet.

Poi, spostandosi in un altra zona della casa, i soffitti diventano decorati a stucco e affrescati, oppure assumono caratteri più gotici con largo uso del rosso pompeiano e travertino con richiami alla Roma Imperiale.

La proprietà è in buone condizioni di manutenzione e preserva ancora intatte le svariate decorazioni, ma è da prevedere un consistente aggiornamento. Il garage incluso nella vendita aggiunge praticità e comfort, enfatizzando ulteriormente l’esclusività di questo immobile di prestigio.

Appartamento di Lusso Roma Coppedè: nel quartiere più desiderato di Roma

L’appartamento è situato in una delle zone più affascinanti di Roma, quella del Coppedè. Si tratta di un complesso di edifici situati nel quartiere Trieste, progettati dallo scultore e architetto Gino Coppedè.

In una atmosfera fiabesca, tutte le costruzioni progettate da Coppedè sono in pieno periodo liberty. Un carattere eclettico con richiami gotici, medievali e rinascimentali, elementi apotropaici e simbologie esoteriche, che vanno ben oltre i linguaggi architettonici dell’epoca.

Gli stili si fondono e convivono, grazie al genio decorativo di Coppedè: così, passeggiando, potete provare una generale sensazione di stupore di fronte al susseguirsi armonioso di colonne in stile classico, elementi neogotici, torrette medioevali, bifore, trifore, pitture baroccheggianti, mascheroni antropomorfi.

Una mescolanza di arte déco, liberty, gotica e barocca rendono quest’area della Capitale unica al mondo. Un piccolo gioiello nel cuore della città che rende ancora più suggestivo questo appartamento in vendita. Ape/G 

ID Immobile: V000502

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma Coppedè - Via Brenta

 

Plans