fbpx

Immobili di Prestigio Roma: Appartamento in Palazzo Nobiliare di via Giulia

Roma Centro Storico - via Giulia

Dettagli

Immobili di Prestigio Roma

Prestigioso appartamento di 150 mq posto al terzo piano di un affascinante palazzo cinquecentesco di via Giulia.

Immobili di prestigio Roma, nell’ansa barocca del Tevere, sulla strada più iconica del centro storico di Roma. Questa splendida dimora conserva tutto il sapore dei grandi appartamenti romani.

Il palazzo, progettato nel ‘500 dall’architetto Giacomo della Porta, è di cinque piani con ingresso monumentale. Attraversato il portone, il corridoio a volta conduce alla loggia e al cortile condominiale ornato da sculture e da una antica fontana. Pochi gradini per raggiungere l’ascensore che arriva al livello dell’appartamento.

Immobili di Prestigio Roma: le sale di rappresentanza

Entrando si viene accolti dalla prima sala illuminata da due finestre affacciate sul cortile storico, che può essere usata come grande ingresso ma anche come studio. Da qui si entra nella seconda sala, il vestibolo. Utilizzato come sala da pranzo per molti commensali, è posto accanto alla cucina semi abitabile in cui trova posto un tavolo per la colazione.

Dal vestibolo, due porte si aprono sul salone principale, un ambiente ampio di oltre 30 mq con due finestre affacciate su via Giulia, perfetto per ricevere gli ospiti.

Immobili di Prestigio Roma: la silenziosa zona notte

Dal vestibolo, una porta separa il living dal corridoio della silenziosa zona notte, lungo il quale sono stati ricavati pratici armadi a parete. La camera padronale ha doppio affaccio ed è ulteriormente separata da un disimpegno privato e dispone di un bagno con con vasca. La seconda camera da letto può servirsi del secondo bagno con grande doccia in cristallo.

Immobili di Prestigio Roma: nel cuore della Roma Barocca

Via Giulia, parallela del fiume Tevere è una delle strade più belle, prestigiose ed evocative del centro storico che conserva ancora oggi un’eleganza ed un’armonia uniche.

Questo appartamento di prestigio a Roma è vicinissimo a Piazza Navona, al Pantheon ma anche al mercato più antico di Roma a Campo de’ Fiori, nella location più sofisticata del centro storico. I suoi palazzi si distinguono per la sontuosità, affreschi e fregi, con collezioni d’arte e giardini fiabeschi oltre facciate ampie ma sobrie. La stessa cifra distintiva dell’élite che li abita, capace di distinguersi pur rifuggendo l’esibizione. Ape/G

ID Immobile: V000361

Virtual Tour

Richiesta Informazioni

    Plans

    Video

    Call Now ButtonChiama ora