Case in Vendita Centro Storico Roma: Appartamento con Cortile a Piazza Farnese

Roma Centro Storico - Piazza Farnese

Dettagli

Case in Vendita Centro Storico Roma

Appartamento di 100 mq  con cortile privato nel cuore di Roma, in un bellissimo palazzo storico.

Case in Vendita Centro Storico Roma, in una delle zone più belle e famose di Roma, tra via Giulia e piazza Farnese. L’immobile di 100 metri quadri commerciali si trova al piano terra di un palazzo storico seicentesco e si sviluppa su due livelli. Gli interni sono ben curati con affacci sul cortile di proprietà.

Case in Vendita Centro Storico Roma: una casa silenziosa

Entrati in casa si viene affascinati dagli alti soffitti del soggiorno con zona pranzo. La volta, con una elegantissima decorazione a fresco e stucchi nella parte centrale, domina un ambiente grande e arioso. A seguire, un disimpegno con il bagno della casa introduce alla cucina, che è ampia e di passaggio per gli altri ambienti.

Sul piano soppalcato si trovano le due camere da letto, entrambe con finestra. Una camera con ripostiglio è accessibile con una scala collegata al disimpegno, l’altra si trova in corrispondenza della stanza posta accanto alla cucina, quest’ultima utilizzabile come guardaroba o studio. Nell’ottica di un utilizzo turistico si potrebbero così avere tre camere da letto.

In ottime condizioni di manutenzione, l’appartamento è comodo e pratico, grazie anche ai molti spazi di contenimento. Belle finiture in legno caratterizzano tutti gli ambienti. Riscaldamento autonomo e aria condizionata.

Case in Vendita Centro Storico Roma: lo spazio esterno esclusivo

Il cortile interno del palazzo è di proprietà di questo appartamento. Accessibile sia dall’atrio condominiale che dalla cucina, è uno spazio di circa 50 mq chiuso da una cancellata. Ornato di piante, è molto fresco d’estate, e facilmente personalizzabile come un terrazzo o un giardino.

Case in Vendita Centro Storico Roma: una location unica al mondo

L’appartamento si trova nel Rione Regola, uno dei più antichi e belli di Roma. Antichi palazzi, stradine, ristoranti e botteghe artigiane rendono questa zona della Capitale magica. A poca distanza da via di Monserrato, la splendida Piazza Farnese e la variopinta piazza Campo de’ Fiori con il mercato più antico di Roma. Ape/G 

ID Immobile: V000448

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

Richiedi Informazioni

     

    Video

    Send this to a friend