Appartamento Roma Centro Storico con Terrazzo: 190 mq nel Tridente

Passeggiata di Ripetta, Roma, RM, Italia

Dettagli

Appartamento Roma Centro Storico con Terrazzo

Lussuoso appartamento in una delle aree più ambite del Tridente, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, con un terrazzo silenzioso e soleggiato.

Appartamento Roma Centro Storico con Terrazzo: una location esclusiva

Appartamento Roma Centro Storico di 190 mq con Terrazzo in posizione privilegiata. Questo appartamento di lusso si trova al secondo piano alto di un palazzetto settecentesco completamente e recentemente ristrutturato, tanto nelle facciate quanto negli spazi comuni. Il palazzo dispone di servizio di portineria e ascensore, cui si può accedere dopo una prima rampa di scale.

Passeggiata di Ripetta, si trova nell’esclusivo Tridente, area compresa tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo e che conduce a Piazza Augusto Imperatore. E’ anche sede dell’unico parcheggio riservato ai residenti della zona Centro Storico – A1, a seguito della pedonalizzazione di tutta l’area. Qui risiede anche la grande praticitĆ  di poter raggiungere in auto la propria casa, in una zona altrimenti inaccessibile.

Appartamento Roma Centro Storico con Terrazzo: grande living con terrazzo

Entrando si respira il fascino delle classiche dimore di campagna, con affacci interni ariosi, dall’inaspettato silenzio e luminositĆ . Grazie all’ampiezza delle superfici vetrate si scorge il terrazzo, uno spazio affascinante, verdeggiante e ben attrezzato per accogliere gli ospiti in una naturale prosecuzione della zona giorno.

Dall’ingresso si raggiunge la zona living, grande e accogliente.Ā  Si susseguono l’ampia sala da pranzo con una grande porta finestra con accesso al terrazzo e a seguire il salone con doppia esposizione, anch’esso collegato al terrazzo con una grande porta a vetri. Di lato si sviluppa la cucina abitabile.

Appartamento Roma Centro Storico con Terrazzo: tre camere da letto

La zona notte, ben strutturata per essere defilata grazie ad un disimpegno comune, ĆØ composta dalla camera padronale con guardaroba e bagno interno con vasca e altre due camere da letto, entrambe con bagno en-suite, una con vasca, l’altra con doccia. La grande camera principale ha l’accesso diretto anche alla porzione di terrazzo che nasconde una pratica lavanderia.

In ottime condizioni di manutenzione, ĆØ stata oggetto di una profonda riorganizzazione degli spazi che con sapienza ha saputo valorizzare gli ambienti. Classici anche i materiali utilizzati, a partire dal cotto antico dei pavimenti che dona calore e intimitĆ  a tutte le stanze. Eccezionale anche il silenzio che regna nella casa, caratteristica unica in questi edifici, altrimenti affacciati su strade molto frequentate.Ā Ape/G

ID Immobile: V000107

Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo meramente indicativo

 

Richiedi Informazioni

Richiesta informazioni immobile in vendita a Roma - Passeggiata di Ripetta

Video

Send this to a friend